A Trecastelli si è tenuto “Liberi di essere unici”
Tanto pubblico per lo spettacolo all'insegna della libertà espressiva

Si è tenuto con grande successo e una straordinaria partecipazione di pubblico, lo scorso 2 luglio 2025, a Trecastelli, nel Largo San Giovanni Paolo II di Ripe, lo spettacolo di danza LIBERI DI ESSERE UNICI, un evento all’insegna della libertà espressiva.
Lo spettacolo, ideato da Arianna Fratesi e Jolanta Symonowicz, con la co-produzione di Riccardo Rocchetti (sound and light designer), ha offerto al pubblico un intenso viaggio di introspezione attraverso il linguaggio della danza. Un percorso emozionante che ha toccato tematiche profonde come scoperta, consapevolezza, conflitto e accettazione.
Ad esibirsi sono stati giovani e giovanissimi danzatori, la cui bravura ha saputo coniugare disciplina, precisione e attenzione, con la gioia e il piacere di comunicare attraverso il gesto, il movimento e l’azione. Le coreografie si sono sviluppate su un ampio repertorio musicale, che ha sapientemente intrecciato brani classici e contemporanei, assieme a versi di poesie di Alda Merini.
LIBERI DI ESSERE UNICI è stato promosso dalla Città di Trecastelli e dall’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con diverse realtà culturali del territorio, confermandosi come evento capace di valorizzare giovani talenti.
Per informazioni: Ufficio Turistico Punto IAT – Villino Romualdo, Piazza Leopardi, 32 – Ripe di Trecastelli – 071 7957851- trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.trecastelliturismo.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!