Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Impresa Funebre Mori - Case Funerarie a Senigallia e Trecastelli

Trecastelli: quattro imperdibili appuntamenti con i burattini del Teatrino Pellidò

Dal 10 luglio al 7 agosto, spettacoli per ragazzi dai 4 ai 94 anni

Teatrino Pellidò a Trecastelli

Torna anche quest’estate a Trecastelli la magia dell’antica arte dei burattini, con Teatrino Pellidò, spettacolo pensato per bambini dai 4 ai 94 anni.

Ad aprire la rassegna sarà lo spettacolo GIUANNI BENFORTE, in programma giovedì 10 luglio 2025, alle ore 21, in Piazza Roma a Castel Colonna di Trecastelli. Il secondo appuntamento, CICCIO NINETTO CHE ANDÒ PER MARE, si terrà giovedì 24 luglio, sempre alle ore 21, nel suggestivo Largo Maria Lisa Cinciari Rodano a Monterado di Trecastelli. La rassegna proseguirà giovedì 31 luglio con ARI ARI CIUCCO MIO CACCIA I DENARI, presso la Pista Polivalente di Brugnetto, alle ore 21. Gran finale con lo spettacolo CERVELLI DI PLASTICA, in programma per giovedì 7 agosto, alle ore 21, al Centro Sociale di Ponte Rio.

Teatrino Pellidò a TrecastelliL’antica arte dei burattini è ancora un’arte viva, sopravvissuta nei secoli ai divieti, alle censure, alle guerre, ai divani e ai social. Teatrino Pellidò è composto da giovani attori di legno, scolpiti a mano da Brina Babini, e portati in scena dal burattinaio Vincenzo Di Maio, che insieme ai suoi burleschi personaggi vi accompagnerà in un mondo di storie, risate e meraviglia.

Teatrino Pellidò, spettacolo di burattini per ragazzi dai 4 ai 94 anni, è promosso dalla Città di Trecastelli e dall’Assessorato alla Cultura.

La partecipazione agli spettacoli è a ingresso libero.

Per Informazioni:
Ufficio Turistico – Villino Romualdo
Piazza Leopardi, 32 – loc. Ripe – Trecastelli (Ancona)
Tel. 071.7957851
trecastelliufficioturistico@gmail.com
www.trecastelliturismo.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!