“Ho iniziato a fare pressione mediatica e sfruttare tutti i miei rapporti per sbloccare la situazione”
"Prima c'era lassismo": Nicola Malerba di Fratelli d'Italia sottolinea di avere meriti per la questione del ponte

A seguito del comunicato stampa del Sindaco Sebastianelli e della lista Passione Comune intendo rispondere e chiarire alcuni punti:
1) Affermano che denoto nervosismo per essere arrivato dopo nel comunicare l inizio dei lavori.
Pessima figura, molti cittadini sono stati da me informati già da quindici giorni della data della firma per la consegna lavori e non serviva il comunicato stampa da parte mia. Voi seguite le vie istituzionali, io sono abituato a parlare con le persone.
2) Non voglio peccare di presunzione, ma penso che alla mia persona non serva visibilità come viene asserito nel comunicato di Sebastianelli, ho militato per anni con incarichi dirigenziali nazionali nella destra. Ritengo che a Trecastelli mi conoscono in molti e non ho certo bisogno di pubblicità con i comunicati, ma su’ insistenza di molto cittadini insoddisfatti sull argomento ponte che non vedeva una fine, mi sono fatto carico della situazione.
Lo stesso Sebastianelli con cui ho sempre avuto un rapporto affettivo, mi confido’ grosse difficoltà nei rapporti con il Presidente della Provincia riguardo la questione ponte e ciò è avvalorato dal fatto dichiarato dalla Provincia che questo è l ultimo lavoro che effettua l Ente, deducendo che pur avendo il finanziamento da un anno da parte della Regione se la sono presa molto comoda. L’ Amministrazione Sebastianelli distratta da mostre e convegni in questo lasso di tempo non ha fatto la giusta pressione.
Vedendo tutto questo lassismo ho iniziato a fare pressione mediatica e sfruttare tutti i miei rapporti per sbloccare la situazione. L ho fatto per me? Per il Partito? Sbagliato, il mio impegno si è svolto esclusivamente per i miei paesani di Trecastelli di sinistra e di destra perché il disagio era per tutti, non aveva colore.
3) Concludo rispondendo perché non mi sono candidato alla carica di Sindaco e perché alla mia veneranda età, sottolineata dal Sindaco sono rientrato con incarichi in Fratelli D Italia.
Soddisfiamo anche questa curiosità, non pensavo di rientrare, ma davanti all incuria e stato di abbandono della nostra cittadina che è sotto gli occhi di tutti e la mancanza di un punto di riferimento per un elettorato superiore al 30% in tutta la vallata ho ritenuto giusto ridare il mio contributo. Caro Sindaco, l eta’ avanza, devo tenere trigliceridi e colesterolo sotto controllo, ma il mio spirito di osservazione, la lucidità e la determinazione sono quelli di una volta e molti cittadini se ne sono accorti.
Lei è giovane, scattante, ambizioso, sfrutti queste doti e corra un po’ di più e non passeggi come successo con il ponte di Passo Ripe.
Nicola Malerba
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!