Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Festa Castellana 2025 - Scapezzano di Senigallia (AN)

Abbandono di rifiuti a Trecastelli: tolleranza zero e indagini in corso

Il Comune promette sanzioni pesanti ed eventuali azioni penali dopo gli episodi a Parco San Giorgio e Cimitero di Monterado

330 Letture
commenti
Rifiuti abbandonati a Trecastelli

L’Amministrazione Comunale di Trecastelli condanna con fermezza i recenti e inqualificabili episodi di abbandono di rifiuti registrati sul territorio (Parco San Giorgio e Cimitero di Monterado).

Sono in corso le indagini da parte delle autorità competenti per risalire ai responsabili di questi atti di inciviltà, che deturpano l’ambiente e rappresentano un costo per l’intera comunità.

Nei confronti dei trasgressori verranno applicate importanti sanzioni amministrative e, ove ne ricorrano i presupposti, verranno intraprese azioni penali. L’abbandono e il deposito incontrollato di rifiuti sul suolo sono, infatti, comportamenti illeciti severamente puniti dalla legge.

Si ricorda che, grazie alla preziosa collaborazione tra la Polizia Locale dell’Unione dei Comuni “Le Terre della Marca Senone” e le segnalazioni dei cittadini, in passato sono già stati individuati e sanzionati i responsabili di simili scempi. L’attività di controllo e repressione proseguirà senza sosta, con l’obiettivo di garantire il decoro del nostro Comune e la tutela del benessere di tutti.

L’Amministrazione Comunale fa appello al senso civico della cittadinanza, invitando a non rimanere indifferenti di fronte a tali comportamenti e a segnalare prontamente ogni illecito. Si ricorda inoltre che sono a disposizione dei cittadini tutti i servizi per un corretto conferimento dei rifiuti, tra cui il centro di raccolta comunale (Isola Ecologica) e il servizio di ritiro a domicilio per gli ingombranti, gestito da Rieco S.p.A.

Difendere il nostro territorio è un dovere di tutti. L’abbandono di rifiuti è un’offesa all’ambiente e all’intera comunità di Trecastelli.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!