Presentata la nuova stagione della Polisportiva Trecastelli
L'evento si è svolto martedì 5 agosto

Parte nel segno dell’ottimismo la stagione 2025/2026 della Polisportiva Trecastelli. Martedì 5 agosto, presso l’affascinante location della Villa Resort l’Angelina a Passo Ripe di Trecastelli, è stata presentata ufficialmente la nuova stagione della rinnovata Società dell’hinterland senigalliese. Un rinnovo non di facciata, ma sostanziale, con una base sociale ed una dirigenza ampliata e qualificata compreso un nuovo Presidente, una struttura gestionale completa in ogni settore, quella operativa con validi preparatori, una altrettanto qualificata struttura sanitaria, un nuovo campo di calcio e un team che si è fatto in 4 (in realtà sono 5) che ha arricchito con calciatori dotati di un curriculum di tutto rispetto, una squadra di calcio che già lo scorso anno ha sfiorato il salto di categoria. I numerosi sponsor del territorio, che hanno creduto nel progetto presentato e l’Amministrazione Comunale che non si è tirata indietro, e come ha ribadito nel suo intervento il Sindaco Marco Sebastianelli, hanno già dato e daranno una bella mano alla sua realizzazione.
L’ottimismo si respira in ogni angolo del salone a bordo piscina, dove almeno 150 invitati hanno ascoltato i contenuti del progetto che alcuni hanno voluto definire come un sogno.
L’ottimismo è pari alla volontà di portare avanti i valori condivisi dagli amministratori e da tutto il settore operativo: rispetto, disciplina, accoglienza, inclusività, impegno e amicizia, un mix di nobili propositi che dovrebbero portare ad una crescita costante dei giovani e del territorio. Non solo il calcio ma anche altre branche di attività portate avanti dalla polisportiva, come l’atletica ed il ciclismo.
La presenza, oltre che di tutti i Soci, è stata nobilitata da personaggi di spicco dello sport nazionale, come lo schermidore Enrico Berrè, l’allenatore Mister Alberto Zaccheroni e l’ex calciatore nonché nostrano Rodolfo Giorgetti. Quest’ultimo, ha inteso, convinto, di far parte della Polisportiva Trecastelli.
Hanno preso parte all’incontro e sono intervenuti oltre naturalmente al nuovo patron Cesare Rocchetti, anche Ivo Panichi, Presidente della Lnd dilettanti Marche, il direttore generale del progetto Giampiero Lattanzi, il confermatissimo Mister Piero Casucci, il Direttore Sportivo Giovanni Casagrande, il responsabile del settore giovanile Michele Turchi.
Un ringraziamento particolare e caloroso è stato tributato a Fabrizio Cicetti, presidente per 15 lunghi anni del Brugnetto calcio e poi del Trecastelli. Nel segno della continuità rimane a pieno titolo nella nuova Società nel ruolo di Vice-Presidente.
E’ seguita la presentazione dell’ampia rosa dei calciatori. Il capitano Luca Grossi, ha promesso il massimo impegno e ha detto che sarà importante l’amalgama fra i giocatori rimasti della vecchia rosa con i nuovi: Diego Rossini, Marco Carboni, Filippo Vicari, Samuele Humbert, Matteo Fabini, Edoardo Cecchetti, Lorenzo Giacometti ed il bomber di casa Federico Paolini.
L’ingaggio di qualificati allenatori per il settore giovanile (130 ragazzi lo scorso anno), conferma la volontà di puntare decisamente sulla crescita qualitativa e numerica dei ragazzi, garanzia di solide fondamenta per la Società.
In ogni intervento, si è sentito profumo di ottimismo ma anche tanta cautela, pienamente convinti che poi i risultati saranno determinati dal campo e che tutte le altre squadre del girone, si impegneranno al 110 per cento per avere la meglio su questa formazione che obbligatoriamente fa parte del ristretto novero delle favorite per raggiungere la promozione in 1” categoria.
E’ stato anche ricordato con soddisfazione, il fatto che il giocatore Konè Mevale, lo scorso anno è stato dato in prestito alla Vigor Senigallia dove, appena dopo qualche mese, è stato acquistato dalla Soc. Fiorentina ed inserito nella squadra Primavera. In questa sessione di calcio mercato, sempre alla Vigor Senigallia è stato ceduto il classe 2008, Traorè Alassane. Anche per lui auspichiamo un percorso come il suo ex compagno.
L’incontro è stato ottimamente coordinato da Nicholas Trionfo e si è concluso con un ricco ed ottimo buffet con prodotti tipici e vini di qualità per un doveroso e beneaugurante brindisi alla prossima stagione della Polisportiva Trecastelli.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!