Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Villa Mariella - Casa vacanze a Senigallia

Siamo Trecastelli: “A Ripe piazza Leopardi al buio nelle ore notturne”

La segnalazione dall'osservatorio di cittadini ed ex consiglieri comunali: "L'amministrazione provveda al più presto"

Piazza Leopardi al buio a Ripe di Trecastelli

In qualità di cittadini di Trecastelli ed ex consiglieri comunali “Siamo Trecastelli” costituisce un osservatorio che ambisce a costruire un canale privilegiato con i cittadini raccogliendo le criticità del territorio trecastellese per trattarle ed affrontarle fattivamente ed in maniera costruttiva.

Ci è stato segnalato che da alcuni giorni Piazza Leopardi a Ripe, da mezzanotte in poi, resta completamente priva di illuminazione.

Tale preoccupante aspetto incide indiscutibilmente sulla sicurezza della zona che potrebbe essere agevolmente sfruttata da malintenzionati.

Perché questa totale oscurità? Sembrerebbe per non disturbare il sonno di qualcuno… Giustificazione risibile che non regge affatto, soprattutto dopo che l’amministrazione comunale ha da tempo decantato le fondamentali migliorie dell’illuminazione pubblica e gli importanti investimenti sulla videosorveglianza del territorio, e ciò proprio nel nome della sicurezza.

Eppure basterebbe spegnere solamente i lampioni che danno fastidio con un semplice timer del costo di una decina di euro ed il gioco è fatto.

L’amministrazione comunale provveda al più presto, il periodo estivo rappresenta quello più critico e la scarsa illuminazione espone gli abitanti al rischio di furti che nel passato hanno colpito Trecastelli arrecando paura e comprensibile scoramento.

da Siamo Trecastelli – Osservatorio di cittadini ed ex consiglieri comunali

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!