Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Val Mivola - Borghi di Velluto 2025 - A spasso per la Val Mivola - Corinaldo

Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli aperto al pubblico il giorno di Ferragosto 2025

Visitabili dalle 17 alle 21 la preziosa collezione permanente e la mostra "La linea infinita di Memè Olivi"

Villino Romualdo - Museo Nori de' Nobili - Ripe di Trecastelli

Venerdì 15 agosto 2025, il Museo Nori De’ Nobili della Città di Trecastelli sarà aperto al pubblico dalle ore 17.00 alle 21.00. Durante l’orario di apertura sarà possibile visitare la preziosa collezione permanente dedicata a Eleonora De’ Nobili, artista a cui il museo è intitolato.

Negli stessi orari, il Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee ospiterà la mostra La linea infinita di Memè Olivi, a cura di Stefano Schiavoni e Simona Zava. La mostra presenta una selezione della vasta produzione di Memè Olivi, con particolare attenzione alle opere realizzate con tecniche incisorie, predilette dall’artista. In queste creazioni si susseguono paesaggi, ambientazioni naturali e vedute urbane, in una visione delicata e contemplativa del mondo. Accanto ai suoi lavori, trovano spazio anche le opere della nipote Amélie Barnathan, giovane artista che vive e lavora a Londra. Il suo immaginario visionario e simbolico dialoga con l’eredità artistica della nonna, costruendo un ponte generazionale tra passato e presente.

L’ingresso è gratuito, così come le visite guidate, disponibili per singoli visitatori e gruppi, sia alla mostra che al museo.

Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.museonoridenobili.it 

Da Museo Nori De’ Nobili

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!