Trecastelli ospita il concerto del Quartetto Saxophonie
Domenica 7 settembre alle 21.15 a Castel Colonna

Domenica 7 settembre 2025, alle ore 21.15, nel Centro Storico di Castel Colonna di Trecastelli, si terrà il Concerto SAXOFONI DA OSCAR, con protagonista il Quartetto Saxophonie.
Gretha Mortellaro, Christian Summa, Tommaso Rocchetti e Luca Chiarini animeranno la serata con un’esibizione che rappresenta la tappa conclusiva di TRECASTELLI COMUNITÀ GREEN – Cultura sociale, energie rinnovabili, economia e arte circolari, iniziativa promossa dalla Città di Trecastelli in collaborazione con Pro Loco Castel Colonna e Consulta dei Giovani di Trecastelli, con la partecipazione di Avis Trecastelli, del Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile e con il supporto di BCC Ostra e Morro D’Alba.
Il Quartetto Saxophonie riunisce quattro giovani musicisti provenienti da diverse regioni italiane, il cui incontro è avvenuto al Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro, nella classe del Maestro Federico Mondelci, con il quale hanno completato il percorso di studi in saxofono classico. La formazione vede Gretha Mortellaro al sax soprano, Christian Summa al sax contralto, Tommaso Rocchetti al sax tenore e Luca Chiarini al sax baritono.
Come ensemble e singolarmente, i musicisti hanno perfezionato la loro preparazione con docenti di fama internazionale quali Arno Bornkamp, Carlos Ordonez de Arce, Irene Fernandez Mena, Alain Crepin e Silvio Rossomando, prendendo parte anche a Masterclass di prestigio, tra cui il Montesaxnovo Festival organizzato dall’Accademia Italiana del Sassofono. Tutti e quattro fanno inoltre parte dell’Italian Sax Orchestra, diretta dal Maestro Federico Mondelci.
Il concerto SAXOFONI DA OSCAR è a ingresso libero.
Per informazioni: Ufficio Turistico Trecastelli- Villino Romualdo, Piazza Leopardi, 32 60012 Ripe di Trecastelli – Tel.071 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com– www.trecastelliturismo.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!