Un grazie a tutta la comunità per la raccolta e distribuzione del materiale scolastico solidale
Da parte dell'Anpi di Trecastelli

La sezione ANPI di Trecastelli desidera rivolgere innanzitutto un ringraziamento particolare a Coop Alleanza 3.0 che, con l’iniziativa “Dona la spesa per la scuola”, ha reso possibile la raccolta del materiale scolastico solidale.
Senza questo sostegno, l’iniziativa non avrebbe potuto raggiungere il successo che ha avuto.
Un grazie di cuore va poi a tutta la comunità e a tutte le persone che hanno reso possibile la distribuzione dei materiali, organizzata presso la sede di Ripe il 15 e 16 settembre scorsi. Grazie al tempo, alla generosità e all’impegno di tanti volontari, insegnanti, genitori e alunni, è stato possibile donare a molti bambini e ragazzi del nostro territorio quaderni, penne, colori e altro materiale utile per iniziare la scuola con serenità. Nelle due giornate sono stati distribuiti oltre mille oggetti, un traguardo che dimostra la forza della collaborazione e della solidarietà.
Questa iniziativa ha avuto un valore profondo: ha permesso a ogni alunno di sentirsi uguale agli altri, senza differenze, di entrare in classe con lo stesso diritto di imparare, crescere e sognare, anche quando le difficoltà economiche non consentono alle famiglie di garantire un adeguato “corredo” scolastico. Rendere le nostre scuole davvero accoglienti e inclusive significa proprio questo: garantire che nessuno resti indietro.
Questa esperienza ci ha mostrato che una comunità unita sa fare la differenza: con piccoli gesti concreti siamo riusciti a rendere la scuola un luogo per tutti, dove crescere insieme nella solidarietà e nell’uguaglianza.
ANPI Trecastelli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!