Spettacolo teatrale al castello di Monterado
Il 4 ottobre

Il Castello di Monterado (Trecastelli) ospita sabato 4 ottobre alle 19 “Grida solitarie per un coro comune”, uno spettacolo di pensieri, canti, poesie e letture dedicate alla pace.
E’ un progetto con attori o semplicemente persone con la necessità di comunicare la loro vicinanza a chi è in zone costantemente sotto minaccia armata e colpite da carestie indotte dalla violenza dell’uomo.
Dal percorso teatrale GUERNICA condotto dall’attore e regista teatrale Marco Mussoni, durante l’estate 2025 è stato realizzato questo SPEAKERS’ CORNER OF PEACE, uno spettacolo targato iMoretti dell’Accademia dello Spettacolo. Collabora l’associazione Il Valigiante.
La volontà è quella di esprimere solidarietà alle popolazioni vittime di guerre e promuovere un messaggio di pace e speranza.
GUERNICA è una parola che evoca distruzione, una devastazione causata della follia umana; è un luogo che la storia ha portato fino ad oggi e, come in un quadro di Picasso, “Grida solitarie per un coro comune” è uno spettacolo di Teatro civile composto di emozioni, paure e speranze.
In scena Agostina Giommi, Andrea Mariani, Antonella Curci, Doriana Verdoliva, Laura Pettinelli, Loredana Giacomini, Michela Pascucci, Patrizia Schiavoni e Santo Creaco.
Ingresso libero. In apertura un rinfresco allestito dall’Associazione Il Valigiante.
Per l’occasione sarà presente il banchetto di EMERGENCY. Per prenotare https://forms.gle/QQqYq4wiHuyMNTv46
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!