Incontro al circolo Franceschini di Brugnetto
Venerdì 10 ottobre

La Biblioteca Circolo Culturale “O. Franceschini” di Brugnetto propone un incontro Venerdì 10 ottobre alle ore 21 nell’ambito delle iniziative per i 50 anni del sodalizio.
A 10 anni dalla Enciclica “Laudato si’” di papa Francesco il tema del clima si fa sempre più stringente mentre i messaggi che provengono dai media e dalle istituzioni sono spesso contraddittori e fuorvianti, se non addirittura negazionisti.
Per questo come Circolo Culturale ci siamo detti che è necessario conoscere meglio lo stato delle cose e chiederci cosa ognuno di noi può fare, ora e in concreto, per portare un contributo al cambiamento di atti e stili di vita allo scopo di “lasciare questo mondo un po’ migliore di quanto lo si è trovato” (Robert Baden-Powell).
Il Circolo Culturale di Brugnetto ha chiesto ad Antonio Minetti, architetto territorialista, di aiutarci in questa prospettiva. Abbiamo scelto un titolo un po’ curioso “Crisi climatica: lo sanno anche le galline” ma scopriremo che non si tratta solo una battuta di spirito. Lo scopo che dicevamo è sintetizzato nel sottotitolo “più impegno pubblico e privato per la sicurezza di tutti”.
L’incontro si svolgerà presso la Sala della Comunità “don Luigi Paoletti” in via Antonelli 7 a Brugnetto di Trecastelli. L’evento è realizzato con il sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Ostra e Morro d’Alba.
L’ingresso è libero. Per informazioni è possibile contattare il numero 338.3867340 o scrivere a presidente@bibliof.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!