Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie

Al via i lavori per realizzare una nuova rotatoria a Castel Colonna

Servirà a garantire un accesso facile e sicuro al vicino Polo per l'infanzia

180 Letture
commenti
Area dove sorgerà una nuova rotatoria a Castel Colonna

Il Comune di Trecastelli ha annunciato l’inizio dei lavori per la realizzazione di una nuova rotatoria in Via Ponticelli, la cui partenza è prevista per il giorno 27 ottobre 2025.

Tale intervento andrà a garantire un accesso funzionale e sicuro al nuovo Polo d’Infanzia 0-6 anni della città, Polo che include un asilo nido, i cui lavori sono in fase di ultimazione, e una futura scuola dell’infanzia. La nuova rotatoria, inoltre, faciliterà l’accesso e l’uscita dall’area scolastica e dal parcheggio limitrofo e migliorerà la sicurezza stradale nel tratto di Strada Provinciale 18 che ricade nell’abitato della località di Castel Colonna, rallentando la velocità dei veicoli in prossimità del plesso scolastico.

L’opera è realizzata in collaborazione con la Provincia di Ancona per un finanziamento totale di 328.000 euro, di cui 50.000 euro coperti dall’ente provinciale e la restante quota dal Comune di Trecastelli. Il Sindaco Marco Sebastianelli afferma: “I lavori dell’asilo nido, in via di conclusione grazie anche al contributo PNRR, l’avvio della rotatoria e le imminenti opere di sistemazione esterna, completeranno un’opera fondamentale per la nostra città, in particolare per i servizi essenziali destinati alle famiglie”.

Progetto della nuova rotatoria a Castel Colonna

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!