Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Senigallia Concerti 2025/26 - Tullio De Piscopo - 16 novembre 2025

Appuntamento a Trecastelli con il film “C’è ancora domani”

Domenica 23 novembre alle 17.30 presso il Centro Polifunzionale di Ripe

"C'è ancora domani"

Domenica 23 novembre 2025, alle ore 17.30, si terrà a Trecastelli, presso il Centro Polifunzionale di Ripe, in Via Valliscie, la proiezione del film “C’È ANCORA DOMANI”, co-scritto, diretto e interpretato da Paola Cortellesi. L’evento si inserisce all’interno della campagna IL CORAGGIO DI CAMBIARE, rassegna di iniziative promosse dalla Città di Trecastelli, dall’Assessorato alla Cultura e dal Museo Nori De’ Nobili in occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

La pellicola è ambientata a Roma, nel dopoguerra, in un momento storico in cui gli italiani faticano ad arrivare a fine mese e i soldati americani regalano cioccolata. La protagonista, Delia (interpretata da Paola Cortellesi), vive in un seminterrato con il marito (Valerio Mastandrea), autoritario e violento, i tre figli e il suocero, uomo ignorante e incattivito. Tra un lavoretto e l’altro, Delia cerca di tenere in piedi la casa, la famiglia e il fragile equilibrio con il marito violento, coltivando, al contempo, un amore platonico e il sogno di un futuro diverso. Accetta la vita che conduce e sogna per la figlia un buon matrimonio come unica via di riscatto. Ma l’arrivo di una lettera misteriosa cambierà tutto, spingendola a trovare il coraggio di rovesciare i piani prestabiliti e a immaginare un domani migliore, non solo per se stessa. L’evento è a ingresso libero.

Per Informazioni: Villino Romualdo – Ufficio Turistico – IAT Trecastelli- Museo Nori De’ Nobili – Biblioteca Comunale- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.commuseonoridenobili@gmail.com www.museonoridenobili.itwww.trecastelliturismo.it

Comune di Trecastelli
Pubblicato Domenica 16 novembre, 2025 
alle ore 4:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!