Appuntamento a Trecastelli con il film “C’è ancora domani”
Domenica 23 novembre alle 17.30 presso il Centro Polifunzionale di Ripe

Domenica 23 novembre 2025, alle ore 17.30, si terrà a Trecastelli, presso il Centro Polifunzionale di Ripe, in Via Valliscie, la proiezione del film “C’È ANCORA DOMANI”, co-scritto, diretto e interpretato da Paola Cortellesi. L’evento si inserisce all’interno della campagna IL CORAGGIO DI CAMBIARE, rassegna di iniziative promosse dalla Città di Trecastelli, dall’Assessorato alla Cultura e dal Museo Nori De’ Nobili in occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
La pellicola è ambientata a Roma, nel dopoguerra, in un momento storico in cui gli italiani faticano ad arrivare a fine mese e i soldati americani regalano cioccolata. La protagonista, Delia (interpretata da Paola Cortellesi), vive in un seminterrato con il marito (Valerio Mastandrea), autoritario e violento, i tre figli e il suocero, uomo ignorante e incattivito. Tra un lavoretto e l’altro, Delia cerca di tenere in piedi la casa, la famiglia e il fragile equilibrio con il marito violento, coltivando, al contempo, un amore platonico e il sogno di un futuro diverso. Accetta la vita che conduce e sogna per la figlia un buon matrimonio come unica via di riscatto. Ma l’arrivo di una lettera misteriosa cambierà tutto, spingendola a trovare il coraggio di rovesciare i piani prestabiliti e a immaginare un domani migliore, non solo per se stessa. L’evento è a ingresso libero.
Per Informazioni: Villino Romualdo – Ufficio Turistico – IAT Trecastelli- Museo Nori De’ Nobili – Biblioteca Comunale- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – museonoridenobili@gmail.com – www.museonoridenobili.itwww.trecastelliturismo.it




















Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!