Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Pasta della Pesa, a Senigallia dal 1990 - L\'eccellenza della pasta fresca artigianale

Trecastelli: la Città celebra la Giornata Mondiale della Gentilezza 2025

Il Comune ha scelto infatti di utilizzare Instagram e Facebook per diffondere gesti e parole gentili

 
Trecastelli: la Città celebra la Giornata Mondiale della Gentilezza 2025
 

Giovedì  13 novembre 2025 Città di Trecastelli, che nel marzo 2024 è stata proclamata Città Gentile con la sottoscrizione del Manifesto delle Città Gentili della Lumera odv di Daniel Lumera, celebra la Giornata Mondiale della Gentilezza con l’apertura di due pagine Social dedicate alla Gentilezza.
 
Il Comune ha scelto infatti di utilizzare Instagram e Facebook per diffondere gesti e parole gentili, nella convinzione che la gentilezza può essere contagiosa e diffondersi.
 
La proposta è quella di utilizzare questi canali per dare spazio ai  cittadini di raccontare le esperienze vissute e gli episodi di vita personale in cui la gentilezza è stata protagonista e che hanno loro donato quel senso di comunità e di condivisione che in una società non possono mancare.
 
L’obiettivo è che, anche soltanto leggendo le esperienze di gentilezza vissute da altri, l’animo di ognuno possa alleggerirsi  e ciascuno possa lasciarsi ispirare.
 
Per prendere parte a questa iniziativa di diffusione di gentilezza si possono inviare le proprie storie, le proprie esperienze all’indirizzo gentilezza@comune.trecastelli.an.it.
 
I contenuti, che dovranno essere privi di dati personali per questione di privacy, saranno pubblicati sulla pagina Instagram @gentilmente.trecastelli e sulla pagina facebook Gentilmente Trecastelli, che verranno aperte proprio il 13 novembre, con l’auspicio che siano pagine molto visitate e i contenuti gentili diventino virali.
Comune di Trecastelli
Pubblicato Martedì 11 novembre, 2025 
alle ore 12:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!