Presentazione a Brugnetto di Trecastelli del nuovo libro di Alessandro Pucci
"Meglio non sapere" sarà al centro dell'evento in programma nella serata di martedì 25 novembre

La Biblioteca Circolo Culturale “Oscar Franceschini di Brugnetto è lieta di annunciare la presentazione del nuovo saggio di Alessandro Pucci, “Meglio non sapere” pubblicato da Affinità elettive.
L’incontro si terrà a Brugnetto di Trecastelli martedì 25 novembre alle ore 21 presso la Sala della Comunità “don Luigi Paoletti” Via Antonelli, 7.
Con “Meglio non sapere”, Alessandro Pucci propone una riflessione originale e attuale sul valore dell’informazione, sulla percezione della verità e sul peso che la conoscenza — o la sua assenza — esercita sulle scelte individuali e collettive. Il saggio affronta un interrogativo antico ma sempre contemporaneo: è davvero meglio sapere o non sapere? Una domanda che si insinua nelle dinamiche sociali, culturali e psicologiche del nostro tempo, e che l’autore esplora con rigore, sensibilità e chiarezza divulgativa.
Durante l’incontro l’autore dialogherà con Marco Pettinari, illustrando genesi, contenuti e finalità del saggio, e aprendo uno spazio di confronto con il pubblico.
A seguire, sarà possibile porre domande e partecipare alla discussione. L’evento si concluderà con una sessione di firma copie.
L’ingresso è libero e aperto a tutti.
La Biblioteca ringrazia la Banca di Credito Cooperativo di Pergola e Corinaldo per la preziosa collaborazione e il sostegno all’iniziativa.
Per informazioni www.bibliof.it
Telefono 388.3867340




















Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!