Errore durante il parse dei dati!
Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Anconanotizie.it

Museo De’ Nobili aperto per l’epifania

Gli orari della struttura di Trecastelli

Museo Nori De'Nobili, Villino Romualdo

In occasione dell’Epifania, il Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli aprirà al pubblico martedì 6 gennaio 2026 nel pomeriggio, dalle 17.00 alle 19.30.

Gli appassionati d’arte avranno l’opportunità di esplorare non solo la ricca collezione permanente dedicata alla figura di Nori De’ Nobili, ma anche la mostra TRA IDENTITÀ E SGUARDO – Giovani visioni sul femminile, curata da Stefano Schiavoni e Simona Zava.
Protagonisti del nuovo progetto del Museo e del Centro Studi sulla Donna, promosso dalla Consulta dei Giovani di Trecastelli, sono nove giovani artisti del territorio: Alice Antonietti, Chiara Bacianini, Federico Baraschi, Margherita Medici, Daniel Sartini, Beatrice Perticaroli, Luca Pettinari, Aurora Reina e Matteo Valletti. Le loro opere offrono uno sguardo originale e sensibile sul ruolo e sull’identità femminile, proponendo una riflessione personale e introspettiva sull’immaginario al femminile.
L’ingresso e le visite guidate, sia per singoli che per gruppi, sono gratuiti e includono sia la mostra che la collezione permanente del museo.
Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.museonoridenobili.it

Da

Museo Nori De’ Nobili

Comune di Trecastelli
Pubblicato Lunedì 5 gennaio, 2026 
alle ore 13:24
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!