Errore durante il parse dei dati!
Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Falegnameria Ramerini - Senigallia - Dal 1953 diamo forma alle tue idee

Dal 12 gennaio partiranno gli OPEN DAY dell’Istituto Comprensivo “Nori De’ Nobili”

Per far conoscere le scuole del territorio di Trecastelli

Open day 2026 I.C. Nori de' Nobili Trecastelli

In vista delle iscrizioni per l’anno scolastico 2026/2027, l’Istituto Comprensivo “Nori De’ Nobili” di Trecastelli desidera far conoscere la propria offerta formativa alle bambine, ai bambini, alle ragazze, ai ragazzi e alle loro famiglie, aprendo le porte delle Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di primo grado.

Gli Open Day rappresentano un’importante occasione per visitare gli edifici scolastici, incontrare gli insegnanti, conoscere i progetti educativi e le attività che caratterizzano ciascuna scuola dell’Istituto. Per i futuri iscritti sarà un primo contatto con quello che diventerà il loro ambiente di apprendimento, di socializzazione e di relazione; per le famiglie, invece, un momento utile per osservare con attenzione le strutture e compiere una scelta consapevole, orientata al futuro dei propri figli. Gli appuntamenti con gli Open Day dell’Istituto Comprensivo “Nori De’ Nobili” prenderanno il via a gennaio 2026. Per quanto riguarda le Scuole dell’Infanzia, sono previsti quattro incontri, durante i quali bambini e famiglie saranno accolti con laboratori didattici pensati per i più piccoli.

Open day 2026 I.C. Nori de' Nobili Trecastelli - Scuole InfanziaLa Scuola dell’Infanzia “Il Piccolo Principe” di Castel Colonna aprirà le porte lunedì 12 gennaio, dalle 18.00 alle 19.00; seguirà la Scuola dell’Infanzia “La Carica dei 101” di Ponte Rio, martedì 13 gennaio, sempre dalle 18.00 alle 19.00. Mercoledì 14 gennaio, nello stesso orario, dalle 18.00 alle 19.00,  sarà la volta della Scuola dell’Infanzia “Il Girasole” di Ripe, mentre giovedì 15 gennaio, dalle 18.00 alle 19.00, l’appuntamento si terrà presso la Scuola dell’Infanzia “Peter Pan” di Brugnetto.

Per le Scuole Primarie, la Scuola Primaria “Palazzi” di Ripe organizza un incontro con i genitori e laboratori per i bambini martedì 13 gennaio alle ore 18. La Scuola Primaria “Palazzi” avrà, inoltre, nel nuovo anno scolastico, un’importante novità: il tempo pieno per la classe prima. La Scuola Primaria “Marconi” di Monterado accoglierà invece famiglie e alunni mercoledì 14 gennaio alle ore 18.00, proponendo laboratori per i più piccoli e coinvolgendo anche gli alunni della classe quinta.

Open day 2026 I.C. Nori de' Nobili Trecastelli - Scuola Primaria RipeOpen day 2026 I.C. Nori de' Nobili Trecastelli - Scuola Primaria Monterado

Open day 2026 I.C. Nori de' Nobili Trecastelli - Scuola Secondaria MonteradoOpen day 2026 I.C. Nori de' Nobili Trecastelli - Scuola Secondaria Passo Ripe

Anche le Scuole Secondarie di primo grado propongono momenti di incontro e attività dedicate. La Scuola Secondaria di Monterado organizza un incontro con i genitori e attività per gli studenti, con laboratori STEM e di Inglese, lunedì 12 gennaio dalle 18.00 alle 19.00. La Scuola Secondaria di Passo Ripe, invece, accoglierà famiglie e ragazzi mercoledì 14 gennaio, dalle 18.00 alle 19.00, con attività artistiche e STEM.

L’Open Day si conferma così come un evento significativo per alunni, studenti e genitori, un’occasione per vivere da vicino il contesto scolastico del territorio, conoscerne le peculiarità e avvicinarsi in modo consapevole al percorso educativo che attende i futuri iscritti.

Per informazioni: Istituto Comprensivo Nori De Nobili Viale Umberto I N.18, 60012 – Trecastelli (AN) | Tel.: 0717957170 | E-mail: anic835004@istruzione.it

 Da Istituto Comprensivo Nori De’ Nobili

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!