Trecastelli, prorogata la mostra “Tra identità e sguardo”
Visitabile fino a domenica 1° marzo al Museo Nori De' Nobili

La mostra TRA IDENTITÀ E SGUARDO – Giovani visioni sul femminile, a cura di Stefano Schiavoni e Simona Zava, ospitata al Museo Nori De’ Nobili della Città di Trecastelli, è prorogata e sarà visitabile fino a domenica 1 marzo 2026.
Allestita nelle sale del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee, l’esposizione nasce su proposta della Consulta dei Giovani di Trecastelli ed è promossa dalla Città di Trecastelli, dall’Assessorato alla Cultura e dal Museo Nori De’ Nobili. Il progetto pone l’attenzione sullo sguardo delle nuove generazioni artistiche rispetto al tema del ruolo e dell’identità femminile, attraverso una pluralità di linguaggi e sensibilità contemporanee.
La mostra presenta le opere di nove giovani artisti legati al territorio di Trecastelli e delle Marche: Alice Antonietti, Chiara Bacianini, Federico Baraschi, Margherita Medici, Daniel Sartini, Beatrice Perticaroli, Luca Pettinari, Aurora Reina e Matteo Valletti.
Tra pittura, fotografia e installazione, i lavori in mostra offrono una riflessione intima e personale sull’immaginario al femminile, dando vita a un dialogo dinamico tra esperienze, percorsi e generazioni diverse. La proroga dell’esposizione consentirà a un pubblico più ampio di approfondire i contenuti del progetto e di confrontarsi con le visioni e le ricerche dei giovani protagonisti.
Per informazioni:
Villino Romualdo – Ufficio Turistico – IAT Trecastelli – Museo Nori De’ Nobili – Biblioteca Comunale – Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona) Tel. 071 7957851 trecastelliufficioturistico@gmail.com – museonoridenobili@gmail.com – www.museonoridenobili.it – www.trecastelliturismo.it




















Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!