Errore durante il parse dei dati!
Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
BCC Fano - Banca di Credito Cooperativo di Fano - Surroga Green - Alleggerisci mutuo

Trecastelli, prorogata la mostra “Tra identità e sguardo”

Visitabile fino a domenica 1° marzo al Museo Nori De' Nobili

Mostra "Tra identità e sguardo"

La mostra TRA IDENTITÀ E SGUARDO – Giovani visioni sul femminile, a cura di Stefano Schiavoni e Simona Zava, ospitata al Museo Nori De’ Nobili della Città di Trecastelli, è prorogata e sarà visitabile fino a domenica 1 marzo 2026.

Allestita nelle sale del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee, l’esposizione nasce su proposta della Consulta dei Giovani di Trecastelli ed è promossa dalla Città di Trecastelli, dall’Assessorato alla Cultura e dal Museo Nori De’ Nobili. Il progetto pone l’attenzione sullo sguardo delle nuove generazioni artistiche rispetto al tema del ruolo e dell’identità femminile, attraverso una pluralità di linguaggi e sensibilità contemporanee.

La mostra presenta le opere di nove giovani artisti legati al territorio di Trecastelli e delle Marche: Alice Antonietti, Chiara Bacianini, Federico Baraschi, Margherita Medici, Daniel Sartini, Beatrice Perticaroli, Luca Pettinari, Aurora Reina e Matteo Valletti.

Tra pittura, fotografia e installazione, i lavori in mostra offrono una riflessione intima e personale sull’immaginario al femminile, dando vita a un dialogo dinamico tra esperienze, percorsi e generazioni diverse. La proroga dell’esposizione consentirà a un pubblico più ampio di approfondire i contenuti del progetto e di confrontarsi con le visioni e le ricerche dei giovani protagonisti.

Per informazioni:
Villino Romualdo – Ufficio Turistico – IAT Trecastelli – Museo Nori De’ Nobili – Biblioteca Comunale – Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona) Tel. 071 7957851 trecastelliufficioturistico@gmail.commuseonoridenobili@gmail.com – www.museonoridenobili.itwww.trecastelliturismo.it

Comune di Trecastelli
Pubblicato Sabato 17 gennaio, 2026 
alle ore 13:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!