Chi racconta i Giovani?
Evento a Trecastelli con Chiara Cucinella

Sabato 28 febbraio 2026, alle ore 17.30, a Ripe di Trecastelli, presso il Museo Nori De’ Nobili, si svolgerà l’evento Chi racconta i Giovani? – Tra informazione e Social Network, con la partecipazione della giornalista Chiara Cucinella.
L’incontro, moderato da Federico Bruni, Consigliere Comunale alle Politiche Giovanili, sarà l’evento conclusivo della Mostra Tra Identità E Sguardo – Giovani visioni sul femminile, inaugurata il 16 novembre 2025, in cui ad esporre sul tema del ruolo e dell’identità femminile sono stati nove giovani artisti del territorio. Dopo i Saluti Istituzionali, la giornalista racconterà come viene rappresentato il mondo dei giovani attraverso lo sguardo di chi segue la cronaca ogni giorno e come le nuove generazioni esprimano novità e creatività anche tramite i social network.
Chiara Cucinella, 24 anni, è una giornalista marchigiana che ama raccontare storie. Di se stessa dice: “Credo nel potere delle parole. La verità e l’uguaglianza sono i valori che guidano il mio lavoro e il mio modo di guardare il mondo. Sono giornalista e conduttrice per Tv Centro Marche, dove ogni giorno racconto la mia terra e le persone che la rendono viva. Collaboro anche con il Corriere Adriatico, dove curo una rubrica a firma unica, “Femminile Singolare”, uno spazio dedicato alle storie, alle sfide e alla forza delle donne. Raccontare, per me, è un modo per restare umana. Nella frenesia delle giornate quando scrivo mi fermo, solida nei miei valori”.
L’evento è promosso dalla Città di Trecastelli, dall’Assessorato alla Cultura e dal Museo Nori De’ Nobili. La partecipazione è a ingresso libero.
Per informazioni:
Villino Romualdo – Ufficio Turistico – IAT Trecastelli – Museo Nori De’ Nobili – Biblioteca Comunale – Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona) Tel. 071 7957851 trecastelliufficioturistico@gmail.com – museonoridenobili@gmail.com www.museonoridenobili.it – www.trecastelliturismo.it




















Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!