Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli: Pasqua e Pasquetta al Museo Nori De’ Nobili

Ritratto di Nori De'NobiliAnche nelle giornate di Pasqua e Pasquetta ci sarà la possibilità di visitare il Museo Nori De’Nobili a Ripe di Trecastelli.



Non mancherà infatti l’apertura al pubblico domenica 20 aprile dalle 16.30 alle 20.00 e nel giorno 21 aprile dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.00.

Sarà un’occasione in più per poter ammirare la splendida collezione dell’artista Eleonora De’Nobili, importante figura di donna e artista, legata a tutto il territorio di Trecastelli.

L’ingresso al Museo è gratuito, come anche le visite guidate effettuate dagli operatori.

Il Museo, ospitato al piano superiore del Villino Romualdo, è anche sede dell’archivio storico della pittrice e per questo motivo Centro studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee.

Conosciuto come “Museo tutto al Femminile” per il fatto di  essere dedicato ad una donna e per questa peculiarità unico in tutta Europa, lo spazio espositivo ha riscosso un grande successo di pubblico, contando dall’apertura fino ad oggi oltre 2.000 visitatori.

Tra le attività del Museo proseguono con successo i laboratori didattici, pensati per sviluppare la creatività nei ragazzi partendo proprio dalle opere di Nori, in un percorso che tende a sottolineare l’aspetto formativo delle arti visive.

Tra i prossimi appuntamenti del Museo è in preparazione “Donna del Novecento”, una mostra fotografica dedicata alle figure femminili che verrà inaugurata in occasione della notte dei Musei, sabato 17 maggio e che resterà aperta fino al 25 maggio.

Per Informazioni:
Villino Romualdo – Museo Nori De’ Nobili
Piazza Leopardi, 32 Ripe di Trecastelli;
tel. 071. 7957851 – ripeufficioturistico@gmail.com

dal Comune di Trecastelli

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 18 aprile, 2014 
alle ore 21:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!