Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Trecastelli un omaggio alle donne cantautrici

Smalto sul PentagrammaVenerdì 20 giugno alle ore 21.15 al Villino Romualdo a Ripe di Trecastelli verrà presentato “Smalto sul Pentagramma” tributo alle donne cantautrici. Per l’occasione il chitarrista Diego Donati si esibirà assieme alle voci di  Jessica Bruni, Nicoletta Carnevali e Marika Profili in un concerto che avrà un’interessante particolarità; saranno interpretati brani di cantautrici donne.


L’idea nasce dalla volontà di valorizzare e celebrare la grandezza e la sensibilità di grandi autrici di testi, attraverso l’esposizione di brani molto diversi tra loro per genere e stile, al fine di “regalare” al pubblico tante piccole sfaccettature di un universo che ha come protagonista la musica al femminile.

L’evento è promosso dal Comune di Trecastelli in collaborazione con l’Associazione Arcobaleno Liberi Pensieri.

Sempre nelle stanze del Villino Romualdo sarà possibile ammirare “Storie di China e Gessetti”, mostra personale di Anjeza Rama, artista che vive e lavora tra Senigallia e Firenze.

L’esposizione sarà realizzata con disegni creati con la china e gessetti su carta, accompagnati da storie pronte per essere lette dagli spettatori e farli viaggiare nel mondo dell’immaginazione.

Per l’occasione il Museo Nori de’ Nobili, ospitato al piano superiore del Villino Romualdo, effettuerà un’apertura straordinaria, in cui si potrà vedere, con visite guidate gratuite,  la splendida collezione di Eleonora De’ Nobili, donna e artista legata al nostro territorio.

Il museo “tutto al femminile” è anche Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive  Contemporanee.

L’ingresso e la partecipazione al concerto sono liberi.
Per informazioni: Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 Trecastelli loc. Ripe;  tel. 071. 7957851 – ripeufficioturistico@gmail.com.

da
Ufficio Turistico Ripe

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 18 giugno, 2014 
alle ore 16:44
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!