Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Rifiuti abbandonati a Trecastelli: “tolleranza zero” con controlli e telecamere

Rifiuti abbandonati a Monterado di TrecastelliTolleranza zero per il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti da parte dell’Amministrazione Comunale di Trecastelli. La situazione già nota fin dai primi mesi dell’insediamento interessa una parte del territorio.



Più volte è stato necessario l’intervento del Comune per procedere allo smaltimento con una spesa di diverse migliaia di euro, ma purtroppo questa situazione di grandissima inciviltà continua a ripetersi.

Al fine di contrastare tale comportamento l’Amministrazione ha dato disposizione alla Polizia Locale di intensificare i controlli anche attraverso l’installazione sul territorio di una telecamera con lo scopo di contrastare il fenomeno dell’irresponsabile abbandono dei rifiuti. L’istallazione della telecamera è prevista nei prossimi giorni.

Nello specifico si tratta di una attrezzatura ad alta tecnologia dotata di sensori di rilevamento e capacità di effettuare foto anche in orari notturni.

La camera verrà continuamente posizionata e spostata nei punti più critici del territorio di Trecastelli.

La Polizia Locale, attraverso l’analisi delle immagini, svolgerà le indagini necessarie al fine di identificare i responsabili nei confronti dei quali scatteranno le sanzioni e le relative denunce.

dal Comune di Trecastelli

Redazione Valmisa
Pubblicato Sabato 7 marzo, 2015 
alle ore 18:11
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!