Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Prosegue a Serra San Quirico la rassegna “Il Paese dei Balocchi”

1.043 Letture
commenti

burattiniHa preso il via mercoledì a Serra San Quirico il "Paese dei Balocchi", rassegna organizzata dal comune e dall’ATG Associazione Teatro Giovani con la direzione artistica del Teatro Pirata.
Per la 12esima edizione promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura della Regione Marche, dalla Provincia di Ancona, dalla Comunità Montana Esimo Frasassi e dal Parco Naturale Gola della Rossa e Frasassi il borgo medievale si chiude al traffico e agli adulti non accompagnati dai figli… e si trasformerà in una immensa ludoteca a cielo aperto, "invasa" da qui a domenica sera da 3000 bimbi e bimbe. L’ingresso sarà gratuito per tutti, grandi e piccini.

IL Paese dei Balocchi apre ogni giorno alle ore 17 e fino alle ore 20 propone per vie, stradine e palazzi tantissimi giochi, animazioni, burattini, cantastorie e soprattutto la possibilità di esprimersi liberamente.
La sera, poi, presso l’Arena del Teatro, dalle ore 21,30, andranno in scena gli spettacoli del Festival di Burattini, Marionette e Teatro di Figura Ambarabà, con ingresso unico a 4 euro.
Lo spettacolo di giovedì 26 luglio sarà "Fagiolino nel bosco incantato" a cura del Centro Teatrale Corniani (Cremona). Si tratta di uno spettacolo di burattini a guanto e bastone, animati in baracca tradizionale con quinte e sipario di tela.
Maurizio Corniani, erede della storica compagnia della Famiglia Corniani, presenta una storia divertente che ricalca più o meno fedelmente i canovacci della tradizione fatti di situazioni intrigate, di principesse rapite, di maghi cattivi e di bastonate sonanti date dal protagonista Fagiolino. Perennemente alla ricerca di un piatto di tagliatelle fumanti condite da un bolognese ragù, perseguitato dalle urla delle sue budella, Fagiolino sbroglierà le situazioni più difficili con il suo purgante "San Pellegrino". Uno spettacolo per tutti.

INFO:

ATG tel. 0731. 86634 / 869042 fax 0731. 880028 email: atg@teatrogiovani.com

TEATRO PIRATA tel. 0731. 56590 box@teatropirata.com

Ufficio stampa: Simona Marini tel. 328. 9225986 s.marini@aesinet.it

Simona Marini

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 25 luglio, 2007 
alle ore 16:21
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!