Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Castel Colonna: Spettacolo “Peter Pan, il Grande Musical”

568 Letture
commenti

peter panAppuntamento con il teatro a Castel Colonna. Venerdì 27 luglio (con inizio alle ore 21,30 ed ingresso libero), presso il Campo Sportivo Comunale, l’Associazione Teatrale “Rumori Fuori Scena” di Ostra invita il suo affezionato pubblico al tradizionale appuntamento con il musical estivo.
Dopo i successi di “Madre Teresa” (2005) ed “Il Gobbo di Notre Dame” (2006), quest’anno verranno portate in scena le avventure di un personaggio che appartiene alla memoria collettiva di tutti, grandi e piccini: Peter Pan, l’eterno bambino.


Uscito come per incanto dalla penna dello scrittore scozzese James Metthew Barrie nel 1902, il mito di Peter Pan e di tutti gli altri eroi de “L’isola che non c’è” è stato reso immortale da un indimenticabile film di animazione della Walt Disney.
Ed è proprio al capolavoro disneyano che è inspirato lo spettacolo dell’Associazione “Rumori Fuori Scena”, arricchito dalle canzoni di uno dei cantautori italiani più amati di tutti i tempi: Edoardo Bennato, che al bambino che non voleva crescere e a tutti gli altri personaggi de “L’isola che non c’è” ha dedicato l’album “Sono solo canzonette” pubblicato nel 1980.
Come gli spettacoli degli anni precedenti, anche questo è un musical a tutto tondo, dove le coreografie originali e l’adattamento teatrale a firma dell’Associazione stessa sono accompagnate da musiche e canzoni eseguite direttamente dal vivo.
Come al solito, straordinario è il numero di artisti e tecnici impegnati nell’allestimento, che tra attori, coristi, musicisti, cantanti, scenografi, costumisti, tecnici audio e luci e collaboratori di ogni sorta, sfiorano le cento presenze, a testimonianza dell’incredibile impegno profuso da un’associazione rigorosamente amatoriale, anzi, numeri alla mano: “la Compagnia di Vero Teatro Amatoriale più Grande d’Italia”, come viene definita dal suo Presidente Gianluca Ricciotti, che dello spettacolo ha curato la regia.
E così Peter Pan, Wendy, la fatina Trilly, Capitan Uncino, Spugna, i Bimbi Sperduti e molti altri fantastici personaggi rivivranno magicamente in una notte di mezza estate proprio vicino a casa nostra, proprio a Castel Colonna – piccolo gioiello incastonato tra le colline marchigiane – basta guardare il cielo e seguire la “seconda stella a destra, questo è il cammino. E poi dritto, fino al mattino. Poi la strada la trovi da te, porta all’Isola che non c’è”.
L’organizzazione dello spettacolo è coordinata dal Comitato “Boni Cives” di Castel Colonna, con il patrocinio del Comune ed il contributo della locale Pro Loco. Per informazioni è possibile contattare direttamente il Comune di Castel Colonna al numero 071/7957120.

Comune di Castelcolonna

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 26 luglio, 2007 
alle ore 16:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!