Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Al Comune di Trecastelli il premio Comune Riciclone 2015

Riconoscimento per aver superato la soglia del 65% nella raccolta differenziata

2.096 Letture
commenti
Al Comune di Trecastelli il premio Comune Riciclone 2015

Il 21 ottobre 2015 si è svolta a Camerata Picena la giornata di premiazione a livello provinciale del concorso “Comuni Ricicloni“, evento organizzato dalla Regione Marche, la Provincia di Ancona, Legambiente Marche e ATA Rifiuti che premia i Comuni che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti per l’anno 2014 e che hanno raggiunto almeno la percentuale del 65% per quanto riguarda la raccolta differenziata.
Trecastelli, con la percentuale del 71,63%, è quindi entrato con merito tra i “Comuni Ricicloni” della provincia.
Sicuramente un grande risultato considerando il primo anno di esistenza del nuovo Comune e i dati di raccolta differenziata precedenti la fusione dei 3 ex-Comuni di Castel Colonna, Ripe e Monterado, che presentavano rispettivamente percentuali del 51,70%, 68,85% e 71,03%.

L’Amministrazione Comunale è molto soddisfatta e orgogliosa del riconoscimento ottenuto“, ha commentato l’Assessore all’Ambiente e ai Lavori Pubblici Marco Sebastianelli, “Arrivare ad avere una percentuale del 71,63% è un risultato frutto dell’impegno di tutti i cittadini a cui va un grandissimo ringraziamento per aver incrementato i valori, in particolare la località di Castel Colonna“.

Anche per questo 2015 il trend è positivo“, continua Sebastianelli, “Abbiamo lavorato all’unificazione del calendario per la raccolta domiciliare che prima era diverso per ogni municipalità, senza aumentare i costi del servizio rispetto agli anni precedenti. Riuscire ad aumentare ancora la percentuale di raccolta differenziata sarebbe un altro importante risultato“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!