Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Laboratorio Naturale - Shop online: sapone naturale, bava lumaca bio, latte asina bio, aloe bio

Tante famiglia a Trecastelli per “Rosso – La strada che porta al mio mondo”

Genitori e figli sabato 26 novembre hanno partecipato alla lettura ad alta voce, con laboratori, svoltasi nel museo De' Nobili

"Rosso", laboratori

Si è tenuto lo scorso 26 novembre al Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli Rosso – La strada che porta al mio mondo, lettura ad alta voce e laboratorio creativo.

Tanti i bambini che, assieme ai propri genitori, hanno preso parte al laboratorio condotto da Laura Pettinelli.

Nelle stanze del Museo dedicato a Nori De’ Nobili grandi e piccini hanno assistito con interesse alla lettura di una fiaba dal finale insolito e sorprendente.

Subito dopo, nei locali del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee, mamme e figli, nonne e nipoti e visitatori curiosi hanno avuto modo di dare spazio alla fantasia con immagini, collage, storie, parole e tanto colore rosso, rielaborando graficamente il finale della propria storia, disegnando la strada che porta al proprio mondo, al fine di riflettere, in maniera ludica e creativa, su quanto sia importante creare le giuste condizioni affinché ognuno, nella propria vita, si possa realizzare.

La manifestazione, organizzata in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne e gli stereotipi di genere, è stata promossa dal Comune di Trecastelli e dal Museo Nori De’ Nobili, con il patrocinio della Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche.

Per Informazioni: Ufficio Turistico Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071.7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecastelliturismo.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!