Errore durante il parse dei dati!
Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Il Museo Nori De’ Nobili aperto per le festività pasquali

Domenica 16 e lunedì 17 aprile, infatti, il museo sarà visitabile dalle 17.00 alle 19.30

Festa dei Folli 2017 - Corinaldo - Crazy Run il 25 aprile alle 16
Villino Romualdo - museo Nori de' Nobili a Ripe di Trecastelli

Pasqua e Pasquetta all’insegna dell’arte al Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli, che sarà aperto al pubblico in occasione delle prossime festività.

Domenica 16 e lunedì 17 aprile, infatti, il museo sarà visitabile dalle 17.00 alle 19.30, dando l’opportunità, a chi volesse dedicare all’arte le imminenti giornate di festa, di visitare la prestigiosa collezione di opere di Eleonora De’ Nobili, considerevole figura di donna e artista, alla quale il museo è dedicato.

Nel contempo si potrà visitare, nelle stanze del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee, la mostra fotografica di Giorgio Pegoli “Donne e Guerra”. L’esposizione, inaugurata lo scorso 11 marzo con grande successo di pubblico, presenta oltre trenta scatti in bianco e nero del celebre fotoreporter, in cui la figura femminile è vissuta come tassello imprescindibile per addentrarsi nella complessità di un evento così difficile e traumatico come la guerra.

L’ingresso al museo e alla mostra, come le visite guidate per singole persone e gruppi, sono gratuiti.
Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.museonoridenobili.it

Da Museo Nori De’ Nobili

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!