Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Il Museo Nori De’ Nobili aperto il 1 Maggio

Sarà visitabile dalle 17.00 alle 19.30

Tutto Guida 2017
Villino Romualdo - museo Nori de' Nobili a Ripe di Trecastelli

A Trecastelli il giorno della Festa del Lavoro il Museo Nori De’ Nobili rimarrà aperto al pubblico di turisti e residenti. Sarà un week-end all’insegna dell’arte e della cultura, in cui non mancheranno le consuete aperture di sabato 29 aprile, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30, e domenica 30 aprile, dalle 17.00 alle 19.30.

Per concludere questo breve ma intenso periodo di festività, lunedì 1 maggio il Museo sarà visitabile dalle 17.00 alle 19.30. In esposizione è possibile ammirare circa una settantina di opere di Nori De’ Nobili, artista e donna di grande spessore, in un percorso che inizia con i lavori degli anni giovanili, dal 1920 al 1935, fino alle ultime opere, appartenenti alla seconda metà degli anni sessanta.

Sarà inoltre possibile ammirare, nelle stanze del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee, la mostra di Giorgio Pegoli “Donne e Guerra”. L’esposizione, inaugurata lo scorso 11 marzo con grande successo di pubblico, racconta, nella selezione di scatti in bianco e nero proposti, la “fotografia umanitaria” che il celebre fotoreporter di origine marchigiana ha realizzato negli oltre cinquanta viaggi compiuti in ogni parte del mondo. Una mostra che parla di “emozioni e verità”, che pone al centro la figura femminile come tassello imprescindibile per addentrarsi nella complessità di un evento così difficile e traumatico come la guerra.

L’ingresso al museo e alla mostra, come le visite guidate per singole persone e gruppi, sono gratuiti.

Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.museonoridenobili.it

Da Museo Nori De’ Nobili

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!