Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Banca Generali Private - Agenzia Senigallia (AN)

Corinaldo C5, la Serie B saluta con una vittoria il nuovo anno

"Il discorso salvezza non è più un miraggio. La strada è ancora lunga e insidiosa, ma il Corinaldo c’è"

903 Letture
commenti
Corinaldo C5

#SerieBfutsal- Due vittorie su due (nel mezzo una partita da recuperare a Campobasso contro il Cus Molise, che si aggiunge a quella contro il Real Dem in casa) con quattordici reti totali segnate e quattro subìte e il Corinaldo è di nuovo in pista. Con il successo sul fanalino di coda Gadtch Perugia (7-2), le sconfitte di Etabeta Fano (con il Cus Molise per 3-1) e ASKL Ascoli (5-7 con il Chieti) e due gare da recuperare, il discorso salvezza non è più un miraggio. La strada è ancora lunga e insidiosa, ma il Corinaldo c’è, vivo e senza più paure.

Ospite al palasport “S.Maria Goretti”, per la 12°di campionato, la prima del girone di ritorno, il Gadtch Perugia, coda della classifica, già vinta, l’ottobre scorso, nel debutto stagionale. Al 10’, una rete dubbia, la prima del match, distrugge gli equilibri della squadra ospite che in un batter d’occhio perde prima la testa (4-0, capitan Micci, Campolucci e doppietta di Belleboni) poi, con un doppio giallo frutto di reiterate proteste, uno tra i giocatori più esperti, Caldarelli. Feriti nell’orgoglio, gli umbri provano a risalire, ma il Corinaldo ha smesso di fare regali. 4-2, fine primo tempo. Al rientro in campo lo spartito non cambia. Campolucci, Casagrande e Bronzini sigillano il risultato. Altra lieta nota, il debutto, nei minuti finali, del nostro Elia Rocchetti, portiere classe 2000.

Mister Davide Gurini: “I tre punti ottenuti della gara di sabato scorso contro il Gadtch Perugia valgono doppio, perché ottenuti contro una diretta avversaria nella corsa alla salvezza. I ragazzi nel complesso hanno disputato un buona partita, un match quasi sempre sotto controllo, se escludiamo gli ultimi minuti della prima frazione di gioco. Il gruppo sta attraversando un buon momento, veniamo da due vittorie consecutive e i ragazzi sono in fiducia. Il percorso è ancora lungo e difficile, sarà determinante offrire sempre prestazioni convincenti per dare continuità ai risultati.

CorinaldoC5-Gadtch 2000 7-2

#Corinaldo C5: Pencarelli(P), Rocchetti(P), Agostinelli, Belleboni, Bronzini, Campolucci, Mancini, Pianelli, Rotatori, Casagrande, Sorcinelli, Micci©. All.Gurini

Gadtch 2000: Pagliaro(P), Sisani©, Acciarino, Amendola, Caldarelli, Silvestri, Vasilache, Aouad, Rosi. All. Cistellini.

Reti: 1-0 Micci, 2-0 Campolucci, 3-0, 4-0 Belleboni, 4-2 // 5-2 Campolucci, 6-2 Casagrande, 7-2 Bronzini.

Classifica: Lucrezia 28, Chieti 23, Cus Ancona 22, Gubbio, Cus Molise, Chaminade 19, Faventia 18, Etabeta Fano 16, Real Dem, ASKL Ascoli 15, Corinaldo 9, Gadtch 3

#SerieCfemminile- Girone Silver, 4°g. Jesina-#CorinaldoC5 4-3 (pt 3-2). Reti: Baci, Giulioni 2

#Under19futsal, 10°g. #CorinaldoC5-Italservice Pesaro 3-8 (pt 1-3). Reti: Rigamonti, Biondi, Ciarloni

#Under17futsal Real San Costanzo-#CorinaldoC5 6-3 (pt 4-2). Reti: Jacchetti 2, Fogliadoro

ASD Calcio a 5 Corinaldo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!