Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ultimo appuntamento a Trecastelli con AMBARABA’ rassegna di teatro per bambini

Giovedì 25 luglio, alle ore 21.30, nel Centro Storico di Castel Colonna

Biondi Abbigliamento - Saldi estate 2019 - Castelleone di Suasa (AN)
Piazza Leopardi a Castel Colonna (foto del maggio 2011)

Quarto appuntamento a Trecastelli per AMBARABA’ 2019, 21° Festival di Burattini, Marionette e Teatro di Figura, giovedì 25 luglio, alle ore 21.30, nel Centro Storico di Castel Colonna con LE AVVENTURE DI PULCINO, della Compagnia Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata.

La storia racconta le peripezie di un tenero pupazzo di stoffa in cerca della sua mamma. Tutto inizia in una bottega dove vive Gelsomina, che di mestiere fa l’aggiustacose. Tutti i giorni, alla stessa ora del mattino, in compagnia della sua fidata radio, apre la sua bottega.Un bel giorno arriva una vecchia valigia con dentro un pulcino di stoffa che, appena riparato, inizia a vivere una nuova vita.

Qui iniziano le avventure di Pulcino in cerca di una mamma. Ad aiutarlo in questa ricerca, insieme a Gelsomina, da un’astronave fatta di un’accozzaglia di oggetti da cucina arriva anche 3×2,Ambarabà uno strampalato anatroccolo proveniente dallo spazio che si metterà a capo della spedizione “Cerca una mamma per Pulcino”. Un viaggio che li porterà in una città fatta di cartoni, poi in un bosco di ombrelli e ventagli e infine in un enorme mare blu… Tra scoperte, avventure e incontri con improbabili mamme, grandi e piccini seguiranno la storia di Pulcino, fino all’epilogo finale dove, sotto un cielo stellato, finalmente troverà affetto e serenità tra le braccia di Gelsomina. Lo spettacolo è l’appuntamento conclusivo della rassegna, chiamata “A teatro con mamma e papà” e promossa dal Comune di Trecastelli e dall’Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata. La partecipazione è a ingresso libero.

Per Informazioni: Ufficio Turistico –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecastelliturismo.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!