Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico

25 aprile, le iniziative a Trecastelli

"Ricordiamo chi ha donato la vita per la nostra libertà"

1.270 Letture
commenti
25 aprile, a Trecastelli
Sabato 25 aprile 2020 la Città di Trecastelli celebra il 75° Anniversario della Liberazione.
 

Il Sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli afferma che: “E’ importante e doveroso ricordare che la libertà di cui oggi beneficiamo è il frutto del sacrificio di chi ha dato la propria vita per restituirci Pace e Democrazia e la cui Resistenza ci ha liberati dall’ oppressione del nazifascismo, ponendo così le basi e l’origine della nostra Repubblica Italiana. Nel confinamento cuisiamo tutti costretti in questo difficile periodo di restrizioni la Festa della Liberazione dell’Italia assume quindi un valore ancora più forte e più chiaro. Celebreremo questa giornata in forma diversa, ma resta salda la volontà di custodire e difendere i valori fondamentali della nostra democrazia”.
 
In ragione dei provvedimenti restrittivi legati al Covid-19 la partecipazione alla manifestazione è limitata alla sola autorità del Sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli e alla presenza della Presidente dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia sezione di Trecastelli Elena Morbidelli. Si ringrazia anche l’Associazione Combattenti e Reduci Sezione di Ripe – Trecastelli, non presente per il rispetto dei provvedimenti sopracitati. La celebrazione si svolgerà senza che vengano coinvolte altre autorità civili, militari e religiose ed escludendo la partecipazione dei cittadini.  La cerimonia avrà inizio alle ore 10 con un omaggio al Monumento ai Caduti di Ripe, osservando un momento di raccoglimento.
 
A seguire si terrà un omaggio al Monumento ai Caduti di Castel Colonna, per terminare poi con un omaggio al Monumento ai Caduti di Monterado. Il Sindaco invita i cittadini ad esporre il tricolore dai balconi e dalle finestre, per unirsi idealmente alla commemorazione di questa significativa giornata.  
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!