Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli prorogata fino al 26 settembre la mostra POESIA DELLA MATERIA

Visitabile al Museo Nori De’ Nobili della Città di Trecastelli fino a domenica 26 settembre 2021.

Farmacia Avitabile Senigallia - Farmacia Oncologica - Centro estetico BB Wellness
Poesia della Materia - foto di Anna Mencaroni

La mostra POESIA DELLA MATERIA – Opere dall’Archivio Nori De’ Nobili sarà visitabile al Museo Nori De’ Nobili della Città di Trecastelli fino a domenica 26 settembre 2021.

Il progetto, nato dalla volontà di proporre altri dipinti realizzati dalla De’ Nobili rispetto a quelli esposti permanentemente al Museo, è stato sostenuto dalla Regione Marche – Assessorato Beni e attività culturali, con il patrocinio della Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche e la collaborazione del Museo d’Arte Moderna dell’Informazione e della Fotografia di Senigallia e dell’Associazione Carlo Emanuele Bugatti – Amici del Musinf.

La mostra è ospitata nelle sale del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee e propone un’accurata selezione di lavori di medie e piccole dimensioni, molti dei quali inediti, che rivelano la sua inarrestabile capacità di ricerca pittorica, unita all’interesse per la materia. L’itinerario espositivo è caratterizzato dall’utilizzo di diverse tecniche, con cui l’artista ha realizzato figure con colori intensi e decisi. Il desiderio di sperimentazione ha fortemente caratterizzato la poetica della pittrice, che ha realizzato opere su originali supporti come carta argentata, lastre radiografiche, pagine di riviste, legno, vari cartoncini.

La mostra POESIA DELLA MATERIA – Opere dall’Archivio Nori De’ Nobili sarà quindi ancora aperta al pubblico fino al 26 settembre 2021 negli orari di apertura del Museo Nori De’ Nobili. L’ingresso e le visite guidate, sia alla mostra che al museo, sono gratuiti. Il pubblico potrà accedere alla struttura secondo le modalità previste dalla normativa vigente e in numero contingentato.

Da Museo Nori De’ Nobili

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!