Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Serra S. Quirico:domenica a Teatro con Mamma e Pap

838 Letture
commenti

Serra San Quirico - La scala di vetro“A Teatro con Mamma e Papà”, la stagione teatrale di Serra San Quirico dedicata ai più piccoli e organizzata dall’Associazione Teatro Giovani in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con l’AMAT, presenta il sesto appuntamento previsto dal cartellone.

Domenica 19 febbraio, alle ore 17al Teatro Comunale Santa Maria del Mercato, la Compagnia C.R.E.S.T. metterà in scena lo spettacolo “La scala di vetro”.
In scena due personaggi si raccontano la fiaba di Testa di Bufala e come per incantesimo la narrazione diventa azione, il racconto diventa visione e rappresentazione. La fiaba racconta di una bambina che viene allevata da Testa di Bufala, sorta di animale magico che vive nelle viscere della terra cui si accede solo attraverso una pericolosa ma affascinante scala di vetro. Allevata come una principessa, la bimba diventerà sempre più ansiosa si conoscere il mondo…
La storia, tratta dalla tradizione popolare italiana racconta in maniera originale il rapporto madre-figlia e sembra suggerire che il desiderio di crescere, di separarsi, di differenziarsi non è negativo in sé, ma che non si può essere “interi” se il proprio rapporto con l’origine viene dimenticato. E’ un lavoro sull’identità, e la capacità di affrontare le relazioni importanti attraverso delle regole in cui trovare, un giorno, la propria libertà.
Lo spettacolo è pensato principalmente per bambini della scuola dell’infanzia ed elementare. La tecnica utilizzata è quella del teatro d’attore.
Il costo dei biglietti è di euro 5,50 per gli adulti e di euro1,00 per i bambini.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Associazione Teatro Giovani, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 al numero 0731/86634 oppure chiamare la biglietteria del teatro al numero 0731/86648 che sarà attivo un’ora prima dello spettacolo.

dall’ Sara ValentiniAssociazione Teatro Giovani

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 13 febbraio, 2006 
alle ore 17:06
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!