Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Viaggia senza revisione e senza patente valida, automobilista di Trecastelli nei guai

L'uomo è stato denunciato per aver fornito dei documenti falsi alla Polizia Locale

2.261 Letture
commenti
Polizia Locale dei Comuni di Barbara, Ostra, Ostra Vetere e Trecastelli

Nei giorni scorsi, un uomo di nazionalità nigeriana residente a Trecastelli è stato denunciato in quanto sorpreso in possesso di documenti falsi.

Nello scorso mese di febbraio, il soggetto in questione era incappato nei controlli svolti mediante il “Targa System” dal personale della Polizia Locale dell’Unione dei Comuni “Le terre della Marca Senone”. Le strumentazioni delle forze dell’ordine avevano infatti rilevato come la sua automobile fosse priva di revisione: durante i successivi accertamenti, l’uomo aveva inoltre presentato una patente internazionale, poi risultata falsa e posta sotto sequestro.

Alcuni giorni più tardi, dopo essere stato invitato dagli agenti a presentare la sua patente di guida ottenuta in Nigeria, l’automobilista ha consegnato un’altra patente internazionale, anch’essa fasulla e priva di qualsiasi validità. Si è inoltre scoperto che l’uomo non aveva mai richiesto ufficialmente la residenza senigalliese indicata sui documenti stipulati per il passaggio di proprietà della vettura.

Il protagonista della vicenda è stato così denunciato per falsità materiale, falsità ideologica del privato in atti pubblici e falsità ideologica in atto pubblico. Scattate inoltre anche le sanzioni previste per la mancanza di patente al seguito, per l’assenza di revisione e per la guida senza una patente valida; l’automobile sarà invece sottoposta a fermo amministrativo per un periodo di tre mesi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!