Tiro a volo: trionfo mondiale nello Skeet a Cipro. Ostra festeggia l’oro di Elia Sdruccioli
Il tiratore azzurro si è imposto in Coppa del Mondo ISSF a Nicosia

L’Italia del tiro a volo celebra il successo di un suo campione. Si tratta di Elia Sdruccioli, 26 anni di Ostra. Con una prestazione straordinaria, ha conquistato la medaglia d’oro nella prova di Skeet Maschile della Coppa del Mondo ISSF a Cipro, salendo per la prima volta sul gradino più alto del podio in una competizione internazionale di questo livello.
Già bronzo nella tappa di apertura del circuito mondiale in Argentina, Sdruccioli, atleta in forza all’Esercito Italiano, ha dominato la gara a Nicosia, terzo appuntamento di stagione, con un punteggio quasi perfetto: 123 su 125 in qualificazione, poi una finale impeccabile chiusa con 55 su 60, battendo in volata il danese Jesper Hansen (52/60), argento ai Giochi di Tokyo 2020.
“Sto provando tantissime emozioni – ha dichiarato Sdruccioli al sito ufficiale della FITAV (Federazione Italiana Tiro a Volo) – Quando ho capito che l’oro era vicino, non ho nemmeno provato a trattenere le lacrime. Dedico questa vittoria alla mia famiglia, alla squadra, alla Federazione, all’Esercito e a chi mi è sempre stato vicino”.
Grande soddisfazione anche per il Direttore Tecnico Luigi Lodde: “Elia è stato impeccabile, ha affrontato la gara con concentrazione e carattere, anche sotto la pressione del vento e del duello finale”.
Per Ostra e per tutto il Senigalliese, il successo di Elia Sdruccioli è motivo di grande orgoglio: un risultato che premia talento, sacrificio e dedizione, e che porta anche il territorio sul tetto del mondo del tiro a volo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!