Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Pasta della Pesa, a Senigallia dal 1990 - L\'eccellenza della pasta fresca artigianale

“Intrecci a modo nostro” a Trecastelli

Viaggio semiserio tra poesia e musica

Giovedì 17 luglio 2025, alle ore 21.15, il Villino Romualdo e Museo Nori De’ Nobili della Città di Trecastelli ospiteranno “INTRECCI A MODO NOSTRO – un viaggio semiserio tra due secoli di grande Poesia e grande Musica”.
 

Lo spettacolo vedrà protagonisti gli attori Alessio Messersì e Mauro Pierfederici, accompagnati dalle musiche del Maestro Giacomo Sebastianelli, raffinato percussionista di fama internazionale. Attraverso un dialogo continuo tra parola e suono, gli artisti condurranno il pubblico in un affascinante percorso nella letteratura europea tra fine Ottocento e Novecento.
Sarà una kermesse poetica ricca e variegata, nei toni e nei contenuti, con testi che spaziano da Baudelaire a Merini, da Marinetti a Kavafis, passando per Pasolini, Maraini, Trilussa e molti altri. Un’alternanza tra il serio e il faceto, il classico e la sperimentazione, in cui le letture si intrecceranno a suggestivi momenti musicali, eseguiti alla batteria e alla marimba.
“INTRECCI A MODO NOSTRO” è promosso dalla Città di Trecastelli, dall’Assessorato alla Cultura e dal Museo Nori De’ Nobili. La partecipazione è a ingresso libero. Per informazioni e prenotazioni: Ufficio Turistico Trecastelli- Punto IAT – Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (AN) Tel. 071.7957851 mail:trecastelliufficioturistico@gmail.com
www.trecastelliturismo.it
Comune di Trecastelli
Pubblicato Martedì 15 luglio, 2025 
alle ore 11:47
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!