“Intrecci a modo nostro” a Trecastelli
Viaggio semiserio tra poesia e musica

Giovedì 17 luglio 2025, alle ore 21.15, il Villino Romualdo e Museo Nori De’ Nobili della Città di Trecastelli ospiteranno “INTRECCI A MODO NOSTRO – un viaggio semiserio tra due secoli di grande Poesia e grande Musica”.
Lo spettacolo vedrà protagonisti gli attori Alessio Messersì e Mauro Pierfederici, accompagnati dalle musiche del Maestro Giacomo Sebastianelli, raffinato percussionista di fama internazionale. Attraverso un dialogo continuo tra parola e suono, gli artisti condurranno il pubblico in un affascinante percorso nella letteratura europea tra fine Ottocento e Novecento.
Sarà una kermesse poetica ricca e variegata, nei toni e nei contenuti, con testi che spaziano da Baudelaire a Merini, da Marinetti a Kavafis, passando per Pasolini, Maraini, Trilussa e molti altri. Un’alternanza tra il serio e il faceto, il classico e la sperimentazione, in cui le letture si intrecceranno a suggestivi momenti musicali, eseguiti alla batteria e alla marimba.
“INTRECCI A MODO NOSTRO” è promosso dalla Città di Trecastelli, dall’Assessorato alla Cultura e dal Museo Nori De’ Nobili. La partecipazione è a ingresso libero. Per informazioni e prenotazioni: Ufficio Turistico Trecastelli- Punto IAT – Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (AN) Tel. 071.7957851 mail:trecastelliufficioturistico@gmail.com
www.trecastelliturismo.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!