Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Ristorante El Garagol - Specialità di pesce - Marotta - Guarda i nostri menù speciali

“Ponte Trecastelli vergogna infinita”

Malerba (FDI) pungola Carnevali, presidente della Provincia di Ancona: "Gli conviene al più presto accelerare l'inizio dei lavori"

Nicola Malerba

Per l ennesima volta e speravo di non farlo, mi devo rivolgere al Presidente della Provincia Carnevali che dopo vari appelli e mie lettere aperte, perdura nel suo lassismo e dormiveglia a riguardo del Ponte di Trecastelli.

Sinceramente con il suo comportamento ritardatario sta’ facendo irritare non poco la popolazione. Allora chiariamo una volta per tutte che se lui pensava che le mie rimostranze erano dovute soltanto a fini elettorali si è sbagliato di grosso e gli conviene al più presto accelerare l inizio dei lavori per evitare azioni che metterò in atto con la popolazione di protesta affinché questa telenovela che ha in lui il suo protagonista, finisca una volta per tutte.

Sono passati quasi quattro mesi dalla consegna lavori e tranne un cartello ancora non si vede un operaio al lavoro. La Regione ha da circa due anni e mezzo destinato risorse per far iniziare i lavori, una variante è stata fatta due anni fa’ anche se viene dichiarato che è recente, non riesco a capire perché se la prende così comoda Carnevali.

Sarà forse che il Sindaco Sebastianelli deve essere punito per non aver rinnovato la tessera del PD? Non credo che si possano utilizzare metodi così meschini di rivalsa nei confronti della popolazione di Trecastelli, ma se ciò non fosse vero, Carnevali spieghi una volta per tutte perché il ponte di Passo Ripe sia stato relegato come ultimo lavoro da effettuare e adesso si perde tutto questo tempo dopo aver dichiarato in pompa magna che i lavori partivano.

Sono passati tre anni dall alluvione, ci vorrà minimo un anno ancora di disagi e distruzione delle vie interne prima che si possa riavere un ponte sicuro per evitare altre vittime e qui continuiamo a fare melina. Adesso basta con prese in giro, entro quindici giorni vogliamo che i lavori inizino, se non fosse così intraprendero’ tutte le azioni di protesta civile rispettosa della legge per manifestare la mia disapprovazione, consultandomi con Corrado Canafoglia neo consigliere regionale di maggioranza, l eurodeputato Carlo Ciccioli e interfacciandomi anche con il Sindaco Sebastianelli per un azione bipartizan per chiudere una volta per tutte questa vicenda che oramai rasenta il ridicolo.

Carnevali, lei ha dichiarato guarda caso dopo una mia comunicazione ai media sulla situazione scandalosa della Corinaldese, di aver trovato le risorse per sistemarla con azioni appropriate, ma se per un ponte la manda così alla lunga, per la Corinaldese segnata mensilmente da eventi tragichi e con buche ovunque ce la faremo nel breve ad avere questa arteria molto frequentata ben curata ed in breve tempo, oppure seguendo il suo trend dobbiamo aspettare almeno altri dieci anni. Ai posteri l ardua sentenza.

da Nicola Malerba
Coordinatore FDI Valli Misa e Nevola

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!