Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Pizzeria Spicchio - Senigallia - Pizza and more

Il Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli aperto nel week end di Natale

Pausa per la Vigilia e il 25 dicembre. Gli orari per Santo Stefano e fine settimana seguente

Museo De Nobili, Villino Romualdo

Il Museo Nori De’ Nobili della Città di Trecastelli sarà aperto al pubblico durante il week end delle festività natalizie 2025.

Dopo la pausa per la Vigilia e il giorno di Natale, il Museo accoglierà i visitatori in occasione del giorno di Santo Stefano, venerdì 26 dicembre, dalle ore 17 alle 19.30. Sabato 27 dicembre sarà aperto al mattino, dalle 10.30 alle 12.30, e il pomeriggio, dalle 17 alle 19.30. Domenica 28 dicembre l’apertura sarà dalle 17 alle 19.30.

Cittadini, turisti e visitatori potranno ammirare la collezione di opere di Eleonora De’ Nobili, donna e artista di grande rilievo. Durante queste giornate festive, il pubblico potrà vedere non solo la ricca collezione permanente dedicata a Nori De’ Nobili, ma anche la mostra TRA IDENTITÀ E SGUARDO – Giovani visioni sul femminile, curata da Stefano Schiavoni e Simona Zava. Protagonisti del nuovo progetto del Museo e del Centro Studi sulla Donna, promosso dalla Consulta dei Giovani di Trecastelli, sono nove giovani artisti del territorio: Alice Antonietti, Chiara Bacianini, Federico Baraschi, Margherita Medici, Daniel Sartini, Beatrice Perticaroli, Luca Pettinari, Aurora Reina e Matteo Valletti. Le loro opere offrono uno sguardo originale e sensibile sul ruolo e sull’identità femminile, proponendo una riflessione personale e introspettiva. L’ingresso e le visite guidate, sia per singoli che per gruppi, sono gratuiti e comprendono sia la mostra che la collezione permanente del museo.

Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.museonoridenobili.it

Da Museo Nori De’ Nobili

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!