Il Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli aperto nel week end di Natale
Pausa per la Vigilia e il 25 dicembre. Gli orari per Santo Stefano e fine settimana seguente

Il Museo Nori De’ Nobili della Città di Trecastelli sarà aperto al pubblico durante il week end delle festività natalizie 2025.
Dopo la pausa per la Vigilia e il giorno di Natale, il Museo accoglierà i visitatori in occasione del giorno di Santo Stefano, venerdì 26 dicembre, dalle ore 17 alle 19.30. Sabato 27 dicembre sarà aperto al mattino, dalle 10.30 alle 12.30, e il pomeriggio, dalle 17 alle 19.30. Domenica 28 dicembre l’apertura sarà dalle 17 alle 19.30.
Cittadini, turisti e visitatori potranno ammirare la collezione di opere di Eleonora De’ Nobili, donna e artista di grande rilievo. Durante queste giornate festive, il pubblico potrà vedere non solo la ricca collezione permanente dedicata a Nori De’ Nobili, ma anche la mostra TRA IDENTITÀ E SGUARDO – Giovani visioni sul femminile, curata da Stefano Schiavoni e Simona Zava. Protagonisti del nuovo progetto del Museo e del Centro Studi sulla Donna, promosso dalla Consulta dei Giovani di Trecastelli, sono nove giovani artisti del territorio: Alice Antonietti, Chiara Bacianini, Federico Baraschi, Margherita Medici, Daniel Sartini, Beatrice Perticaroli, Luca Pettinari, Aurora Reina e Matteo Valletti. Le loro opere offrono uno sguardo originale e sensibile sul ruolo e sull’identità femminile, proponendo una riflessione personale e introspettiva. L’ingresso e le visite guidate, sia per singoli che per gruppi, sono gratuiti e comprendono sia la mostra che la collezione permanente del museo.
Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.museonoridenobili.it
Da Museo Nori De’ Nobili




















Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!