Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli, nasce il Comitato dei disoccupati

crisi lavoroNel mese di luglio si è costituito a Trecastelli il Comitato dei disoccupati. Da soli non ce la si può fare, mentre insieme si possono progettare proposte, far emergere i bisogni che solo il ‘lavoro buono’ può soddisfare. Intanto però si ha il diritto alla vita e alla dignità.



L’emergenza dell’occupazione deve essere il primo punto dell’agire pubblico. Chiediamo quindi alle istituzioni a noi vicine l’attenzione massima per la piaga disoccupazione e suggeriamo all’amministrazione comunale la costituzione di una cooperativa per svolgere i lavori nel territorio comunale e non solo, con il Comune in prima fila. Gli operai comunali sono pochi: guardate le nostre strade, guardate l’abbandono dei centri storici. Si fa lavorare chi ha bisogno e si vive in modo più civile.

Suggeriamo la realizzazione di un osservatorio sulle risorse europee, nazionali e regionali a disposizione dei progetti sull’occupazione, per offrire l’assistenza per partecipare ai bandi. Suggeriamo attenzione alle risorse della formazione, oggi nella sola disponibilità delle imprese e dei patronati, da destinare al sostegno dei progetti territoriali proposti dai disoccupati in forma associata.

Sono proposte che speriamo possano diventare piattaforma, per confrontarsi con le istituzioni, le rappresentanze sociali e politiche del territorio. Chi, disoccupato, cassintegrato, in mobilità, volesse aderire al Comitato può scrivere al seguente indirizzo comitatodisoccupatitrecastelli@gmail.com.

dal Comitato dei disoccupati di Trecastelli

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 5 agosto, 2014 
alle ore 15:44
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!