Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Fattori: “Dalla maggioranza consiliare di Senigallia due pesi e due misure”

Gabriele CameruccioHo appreso dai quotidiani on-line che il consigliere Cameruccio ha patteggiato una pena di 5 mesi per aver autenticato delle firme di cui una risultata falsa. Ho avuto modo di conoscerlo ed apprezzarlo nel corso degli anni: le nostre posizioni partitiche alquanto distanti credo siano note“.



Bene ha fatto, nel proprio comunicato, la maggioranza consiliare a sottolineare il rigore, l’inflessibilità e la tenacia del consigliere, qualità già di per sé assai rare e sinonimo di indiscussa levatura morale, alle quali assommerei la modestia e l’affabilità doti ancor più rare“.

Purtroppo rilevo che questioni della stessa natura abbiano paradossalmente risonanza inversamente proporzionale alla loro gravità. Penso non ci sia bisogno di entrare nei dettagli di fatti giudiziari ben più spinosi, non lontani nel tempo, per ricordare l’avaro atteggiamento nel palesarli di certa opinione pubblica, oggi sorprendentemente così prodiga nei confronti di Gabriele Cameruccio. Un inciso: mangiare lo stesso pane (cum panis) non ci rende necessariamente uguali“.

da Giuseppina Fattori
Consigliere Lista “solidarietà Partecipazione” di Trecastelli

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 24 settembre, 2014 
alle ore 13:23
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!