Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Castelleone di Suasa premiato come comune Riciclone

Comuni ricicloni per le MarcheCastelleone di Suasa premiato come comune Riciclone. L’Amministrazione comunale ha ricevuto il premio per il buon lavoro svolto nella raccolta differenziata. Nell’anno 2009 la raccolta ha superato il 50%, aggiudicandosi oltre che alla targa di riconoscimento, un finanziamento di 3.134 euro; tale importo verrà utilizzato per la realizzazione di una stazione ecologica.
 


Questo progetto sarà materializzato entro l’anno 2011. Visto il relativo costo, pari a 200.000 euro, l’Amministrazione ha chiesto, con esito positivo, un finanziamento alla regione, che darà il contributo attraverso il Cir33, con un importo di 100.000 euro. 40.000 euro saranno erogati dall’Amministrazione comunale, ricavati dal bilancio comunale.

La stazione ecologica servirà per la raccolta di materiali che non possono essere differenziati, per dare un nuovo spazio caratterizzato allo smaltimento di questi rifiuti. L’Amministrazione comunale si ritiene soddisfatta del proprio lavoro e del lavoro svolto da tutti i cittadini per la raccolta differenziata, invitando tutti a proseguire su questa giusta strada.

dal Comune di Castelleone di Suasa

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 29 ottobre, 2010 
alle ore 11:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!