Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Marche Day, anche Arcevia aderisce alla manifestazione per il maltempo

Locandina della manifestazione "Marche Day"Il sindaco di Arcevia, Andrea Bomprezzi, parteciperà con il gonfalone cittadino insieme agli altri sindaci marchigiani alla manifestazione Marche Day” prevista per il 21 marzo 2012 a Roma, alle ore 10.30 in Piazza Montecitorio.



Le Province marchigiane hanno unitariamente promosso questa giornata di mobilitazione per chiedere al governo di mantenere le promesse di rimborso danni riguardo le ripetute calamità naturali che da un anno a questa parte hanno colpito il territorio marchigiano e Arcevia stessa.

Almeno la copertura dei costi sostenuti per gli interventi di emergenza deve essere garantita dal livello centrale, come è già avvenuto in altre regioni.

Il comune di Arcevia – dichiara il sindaco Bomprezzi – oltre ai costi sostenuti durante l’emergenza neve (oltre 350.000 euro), si trova ora a fare la conta dei danni, che si sta facendo di giorno in giorno sempre più pesante (svariati milioni di euro): il patrimonio floristico è stato in parte distrutto, anche quello splendido del giardino Leopardi, le strade comunali sono in condizioni di pericolosità e gli arredi urbani e alcuni edifici pubblici necessitano di interventi seri di ristrutturazione“.

Per l’alluvione del marzo 2011 il comune si è fatto carico con fondi propri di liberare le strade dalle oltre 50 frane. Non vorremmo capitasse la stessa cosa anche quest’anno. Non saremmo in grado di sostenere da soli questo sforzo che, a detta di tutti, è stato necessario e utile alla comunità arceviese. Combatteremo fino in fondo per vedere riconosciuti i nostri diritti e quelli dei nostri cittadini“.

dal Comune di Arcevia

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 20 marzo, 2012 
alle ore 11:13
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!