Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Torna ad Arcevia la manifestazione “E da bere?…birra!”

1.003 Letture
commenti

logo Figli di BaccoAnche quest’anno, dopo il successo della scorsa edizione, in concomitanza con la Fiera di San Medardo di Arcevia l’Associazione “I Figli di Bacco”, in collaborazione con la birroteca "La Tana del Luppolo" di Bologna e l’”Enoteca Biagioli” di Fano, organizza la seconda edizione di “E da bere?…birra!”, degustazione incrociata di 3 birre artigianali e 3 vini proposti in un insolito ed affascinante abbinamento con prodotti e ricette del territorio.

Durante la degustazione guidata dagli esperti Marco Degli Esposti e Federico Chiacchiarini, saranno illustrate le tecniche di degustazione ed i criteri di scelta dell’abbinamento in relazione alle caratteristiche organolettiche del cibo e delle due bevande abbinate (birra-vino) per vedere, al termine dell’assaggio, quale delle due bevande proposte si eleggerà a perfetta compagna della pietanza abbinata.
Sarà una sfida! Può la birra essere, oltre che gustosa bevanda, anche una valida alternativa al vino durante il pasto?
La degustazione, che avrà inizio alle ore 17.00, quest’anno si terrà presso la suggestiva sala dell’ex bar del Teatro Misa di Arcevia. Posti limitati. Info, prenotazioni e costi su: www.figlidibacco.it o all’indirizzo mail info@figlidibacco.it

dall’Associazione “I Figli di Bacco”

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 31 maggio, 2006 
alle ore 16:54
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!