Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli: successo per l’incontro tra l’amministrazione e la cittadinanza

Via del Castello a Ripe di TrecastelliSi è registrata un’ampia affluenza nell’incontro tenutosi venerdì 28 novembre 2014, presso la sala polifunzionale in località Ripe di Trecastelli, durante il quale l’amministrazione comunale ha presentato e discusso sia gli obiettivi già raggiunti sia i numerosi punti del proprio mandato.



Come annunciato, grande spazio è stato dedicato alla spiegazione del piano dei lavori e delle opere realizzate e quelle da realizzare nel triennio, tra cui gli interventi sugli edifici scolastici, la sistemazione delle strade e la riqualifica di numerose zone di tutto il territorio.

Dopo l’elenco dei lavori e relativi investimenti, è stata fatta l’analisi del bilancio e dei tributi del 2014, in cui si è spiegato l’utilizzo dei fondi statali e regionali (maggiori dopo la fusione dei tre comuni) e sono state illustrate le aliquote di Tasi (1‰, la più bassa tra i comuni limitrofi) e Tari (con importanti agevolazioni in particolare per gli alluvionati nell’anno 2015).

Chiudono l’assemblea i non meno importanti argomenti di carattere socio-culturale con un riassunto dei numerosi eventi, mostre e iniziative fatte durante l’anno, molte delle quali ospitate al museo Nori de’ Nobili.

Particolare attenzione è stata destinata ai giovani e alla scuola (e dopo scuola), con approfondimenti sui progetti formativi-educativi e sui servizi sociali già fatti e quelli in programma per il 2015.

dal Comune di Trecastelli

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 5 dicembre, 2014 
alle ore 12:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!