Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Passeggiata fotografica e giochi di scienza: una domenica speciale a Corinaldo

Manifesto della photowalk a CorinaldoGiornata intensa quella che Corinaldo si appresta a passare domenica 12 aprile tra fotografie e giochi di scienza. Alla mattina infatti si svolgerà la “PhotoWalk“, una passeggiata fotografica per le vie del centro storico; quelle stesse vie che vedranno, nel pomeriggio bambini e ragazzi cercare di risolvere quiz, rompicampo e problemi di scienze e matematica con la prima edizione dei Fosforo Science Games.



La PhotoWalk si svolgerà domenica 12 aprile, dalle 10 alle 12.30, ed è inserita all’interno del ciclo di iniziative che vede Corinaldo palcoscenico della Assemblea nazionale dei “Borghi più belli d’Italia”. Una “passeggiata fotografica” che si concluderà con una degustazione gratuita, realizzata in collaborazione con la Pro Loco di Corinaldo. Non solo: ci sarà pure l’opportunità di aggiudicarsi biglietti omaggio a “EXPO 2015” e altri premi ancora. Sicuramente un appuntamento intrigante a cui vale la pena di prendervi parte, organizzato dal “Social Media Team Marche” e dal Comune di Corinaldo, in collaborazione con l’associazione “I Borghi più belli d’Italia” e la Pro Loco. E non poteva mancare l’hasthag di riferimento con cui taggare le foto che verranno scattate che sarà #expomarche unito a #expoborghi, hashtag del contesto nazionale indetto dal club “Borghi più belli d’Italia”. L’avvenimento fa riferimento, infatti, al progetto “Social” a livello nazionale del Club “I Borghi più belli d’Italia”.

Manifesto di Fosforo Science GamesFosforo Science Games avrà inizio invece a partire dalle ore 15:30. I ragazzi delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, dopo l’iscrizione, saranno divisi a squadre e, partendo dal piazzale Il Terreno, dovranno cimentarsi in prove scientifiche, test e quiz tra le vie del borgo. Fisica e matematica ma non solo: quella di domenica 12 aprile sarà una grande festa per tutti coloro che raggiungeranno Corinaldo. Oltre ai giochi, infatti, il pubblico potrà girare tra i vari stand presenti, si potranno osservare diversi esperimenti scientifici “live” con show in piazza in pieno stile “fosforo” e provare a risolvere i giganti rompicapo in mostra durante la giornata. Altro appuntamento da non perdere è quello con la “scienza e matematica in gioco”, una mostra-laboratorio interattiva realizzata dall’istituto comprensivo di Corinaldo. Saranno presenti anche il Parco Zoo di Falconara, la libreria scientifica di Undicesimaora e gli origami della Associazione Riviera Nord per una giornata all’insegna della scienza, della conoscenza e, soprattutto, del divertimento.

da Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Sabato 11 aprile, 2015 
alle ore 18:57
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!