Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Seconda serata a Corinaldo con il Jazz Festival: Joey Calderazzo trio

Joey CalderazzoSecondo imperdibile appuntamento con il grande Jazz alla diciassettesima edizione del Corinaldo Jazz Festival che accoglierà mercoledì 5 agosto alle 21.45, sul tradizionale palco della piazza Il terreno, dopo Mala Waldron, uno dei più quotati pianisti del panorama jazzistico mondiale.



Di origini calabresi, Joey Calderazzo è nato negli Stati Uniti nel 1965 e a sette anni già muoveva i primi passi musicali. Negli anni 80 si rivela uno dei migliori talenti del piano jazz, collabora con i migliori musicisti fino a che viene chiamato a sostituire il leggendario Kenny Kirkland.
Il suo stile spettacolare, di gran classe, mescola il grande lirismo e profondità dei pezzi a piano solo a uno swing istintivo e deciso. Alla batteria da ammirare il funambolico Justin Faulkner, giovanissimo ma già adorato dalla critica internazionale, e il contrabbassista Jasper Somsen.
Il costo del concerto è di 10€ e sarà seguito dalla tradizionale jam session ai 9 Tarocchi.

Il festival proseguirà con l’ultimo appuntamento martedì 11 agosto, nella piazza Il Terreno, con il trio di Steve Kuhn accompagnato da altri due grandi del jazz mondiale (Joey Baron alla batteria e Steve Swallow al basso elettrico).

Per ulteriori informazioni: www.corinaldojazz.com e roundjazz@gmail.com

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 4 agosto, 2015 
alle ore 11:37
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!