Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Al Museo Nori De’ Nobili tutto pronto per la mostra di Leonardo Cemak

"Io sono mia Madre" sarà visitabile dal 7 luglio al 10 settembre

Antica Trattoria da Marion - Ristorante sul lungomare di Senigallia
Ritratto di Leonardo Cemak, foto di Daniele Ferroni

Ritorna, come consuetudine, un grande evento culturale al Museo Nori De’ Nobili a Ripe di Trecastelli. Quest’anno la mostra “di punta” sarà Io sono mia Madre” di Leonardo Cemak, a cura di Simona Zava. Il vernissage è previsto per venerdì prossimo, 7 luglio 2017, alle ore 21.15.

Un artista poliedrico Cemak, con un percorso quasi multidisciplinare che spazia in diverse espressioni artistiche. Volantino della mostra "Io sono mia Madre"Pittore, disegnatore, vignettista e illustratore, Leonardo Cemak ha calcato il palcoscenico della satira sociale e politica per molto tempo, lavorando per giornali e riviste come L’Unità, Epoca, Panorama, L’Europeo, Esquire, Rinascita, Satyricon, Comix e Linus.

Il progetto che l’artista presenta a Trecastelli è stato creato specificatamente per il Museo Nori De’ Nobili e sarà un “viaggio” molto emozionante e affascinante tra le opere di Cemak che, partendo dalla figura della propria madre, anch’essa pittrice, si dipana in un percorso che vede protagonisti tanto Nori De’ Nobili che se stesso.

Leonardo Cemak - Centofineste, acrilico su tela (2017)La mostra “Io sono mia madre” è promossa dal Comune di Trecastelli e dal Museo Nori De’ Nobili, in collaborazione con il Musinf di Senigallia e ha il patrocinio della Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche. L’esposizione sarà visitabile fino al 10 settembre da martedì a venerdì dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 20.30, sabato dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 21 e domenica dalle 17 alle 21.
Le visite guidate, per singole persone e gruppi, sia alla mostra che al museo, sono a ingresso libero.

Informazioni: www.museonoridenobili.it

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!