Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

L’Atlante delle stragi nazifasciste in Italia sarà presentato a Ostra

Iniziativa promossa per il 28 settembre da Anpi, Istituto Gramsci e istituto di storia delle Marche

Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico
L'Atlante delle stragi nazifasciste

Il Comitato Provinciale dell’ANPI di Ancona e il Comune di Ostra sono lieti di invitare tutta la cittadinanza giovedì 28 settembre alle ore 17.30 presso il Teatro Comunale di Ostra “La Vittoria”, all’incontro con il prof. Paolo Pezzino per presentare l’Atlante delle stragi naziste e fasciste in Italia.
Paolo Pezzino è docente di storia contemporanea all’Università di Pisa, direttore scientifico della ricerca e coautore del libro “Zone di guerra, geografie di sangue. L’atlante delle stragi naziste e fasciste in Italia (1943-1945).“, a cura di G.Fulvetti e P.Pezzino, Il Mulino, 2017.
L’incontro è co-organizzato con l’Istituto di Storia Marche e con l’Istituto Gramsci. Per l’Istituto Gramsci interverrà’ il prof. Ero Giuliodori. Per il Comune di Ostra interverrà il Sindaco Andrea Storoni mentre per l’Anpi il Presidente Provinciale Daniele Fancello.

https://www.facebook.com/events/747543682104930

Commenti
Solo un commento
Mario2 2017-09-27 08:01:53
Ci sarà anche la storia di Giuseppina Ghersi? La malefica fascista che in realtà era una bambina di 13 anni picchiata stuprata e infine uccisa dai partigiani nel 45? Non credo, la solita propaganda dei vincitori, chi ha vinto ha sempre e solo fatto del bene.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!