Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Infortunio sul lavoro a Trecastelli, operaio investito dal muletto

Piede e caviglia ferite per un 44enne del posto mentre lavorava alla Fiorini di Ponte Lucerta

6.596 Letture
Un commento
Festa del Misa 2017 - 29 settembre 2017 Piazza Roma Senigallia
Eliambulanza, 118, Elisoccorso Marche

Un operaio di 44 anni è rimasto ferito in seguito a un incidente sul lavoro avvenuto nel primo pomeriggio di mercoledì 27 settembre a Ponte Lucerta, frazione di Trecastelli. L’uomo, che stava percorrendo i corridoi tra gli scaffali all’interno dell’area produttiva della Fiorini International in via Maestri del Lavoro, stato investito da un muletto carico di materiali, condotto da un suo collega.

Il mezzo, del peso totale di oltre 30 quintali, è praticamente passato sopra il piede e la caviglia del 44enne di nazionalità italiana. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi: sul posto sono giunti gli operatori del 118 con un’ambulanza e la pattuglia dei Carabinieri di Trecastelli. Vista però la gravità del caso è stata fatta alzare in volo l’eliambulanza per il trasporto d’urgenza all’ospedale regionale a Torrette di Ancona. L’operaio, residente proprio a Trecastelli, non è in pericolo di vita.

L’incidente segue di appena 24 ore l’episodio avvenuto a Ostra Vetere, quando un altro operaio è stato investito dalla reazione improvvisa tra due materiali di temperature molto differenti, provocandogli ustioni di secondo e terzo grado al viso, torace e avambraccio sinistro.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Solo un commento
Ingrao
Ingrao 2017-09-28 11:13:59
senza controlli adeguati a sorpresa degl organi competenti...siamo carne da macello per i padroni
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!