Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli: al via oltre 1 Milione di euro di investimenti

“Gli interventi previsti sono finanziati prevalentemente dal contributo straordinario decennale concesso dallo Stato”

2.093 Letture
commenti
Poeti Franco Immobiliare Senigallia - Vendita immobili residenziali e commerciali
Trecastelli, gli assessori Sebastianelli e Pellegrini

Con l’ufficializzazione della concessione degli spazi finanziari da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, il Comune di Trecastelli è nelle condizioni di attuare l’importante piano degli investimenti per l’annualità 2018.

A seguito dell’approvazione della variazione di Bilancio nella seduta consiliare del 09/04/2018” – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici e Ambiente Marco Sebastianelli – “sarà possibile attuare il piano degli investimenti 2018.

Grazie anche alla concessione prioritaria degli spazi finanziari per gli enti oggetto di fusione, quest’anno saranno previsti ulteriori investimenti su tutto il territorio comunale per oltre 1 Milione di euro, che si vanno a sommare ai quasi 7 Milioni di euro investiti dall’Amministrazione Comunale dalla nascita del nuovo Comune, con l’apertura di circa 60 cantieri.

Le opere sul territorio comunale riguarderanno:
riqualificazione urbanistica nella frazione Croce (località Castel Colonna), sistemazione del manto stradale, riqualifica del campo sportivo e realizzazione di nuovi marciapiedi, il tutto finanziato per 300.000 euro;
riqualificazione urbanistica di viale Enzo Paci (località Monterado), finanziato per 160.000 euro;
secondo stralcio della riqualificazione urbanistica dell’area ex Mattatoio (località Ripe), finanziato per 180.000 euro.

Inoltre, altre importanti risorse sono state stanziate per opere di importo inferiore ai 100.000 euro che riguarderanno diversi ambiti, tra cui: la riqualificazione dell’impianto sportivo del Parco dei Colori (Località Ripe), l’acquisto e manutenzione di diversi giochi dei parchi pubblici comunali e la riqualifica di arredo urbano, la riqualificazione energetica della sede municipale, il secondo stralcio della sostituzione dei mezzi comunali, la realizzazione della sala del commiato comunale e altri diversi interventi di manutenzione su strade e scuole.

Gli interventi previsti sono finanziati prevalentemente dal contributo straordinario decennale concesso dallo Stato” – ha precisato l’Assessore al Bilancio Alessandro Pellegrini – “che per l’anno 2018 ammonta a 1.032.000 euro e risulta oggi triplicato rispetto a quello inizialmente previsto nel 2014”.

Le ulteriori risorse necessarie a finanziare i predetti investimenti” – conclude Pellegrini – “sono previste mediante l’utilizzo dell’avanzo di amministrazione e, in misura inferiore, mediante l’accesso a finanziamenti pluriennali, sempre nell’ottica della sostenibilità futura della spesa, che rimane il principio a cui è ispirata l’attuale Amministrazione di Trecastelli.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!